Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 9 ottobre 2018

Anche gli Ecopacifisti a difesa dell'ex assessore Locorotondo

Riceviamo e pubblichiamo:

"UNA GIUNTA CHE PERDE PEZZI

La cacciata ( non la si può definire diversamente) dell’Assessore Michele Locorotondo è l’ultimo atto della deriva dell’Amministrazione De Punzio-Maiorano, che mostra in pieno tutto il cinismo politico che da tempo la contraddistingue.
Pur di non disturbare il ‘ grande manovratore’, questa inedita maggioranza, che non corrisponde a quella eletta dai cittadini, accetta supinamente tutto ciò che le viene dettato, senza battere ciglio. Emblematico è stato il dietro-front  nell’ultimo Consiglio Comunale, nel quale, su “indicazione” del consigliere De Punzio, il Sindaco e i consiglieri di maggioranza decidevano di ritirare una delibera,  da loro stessi proposta, con cui si doveva prendere atto del conto consuntivo del 2015 dell’Azienda Speciale “C. Scazzeri”, in modo da poter utilizzare i fondi stanziati in bilancio e cominciare così, finalmente, a pagare i grossi debiti contratti, tra i quali anche alcuni compensi dei dipendenti della stessa azienda, oggi in liquidazione.
Non abbiamo capito bene quale sia stato il peccato originale di cui si è macchiato l’assessore Locorotondo.
Il  Sindaco, nel suo decreto di revoca delle deleghe all’assessore,  si è nascosto dietro un linguaggio fumosamente giuridico, indicando come uniche motivazioni  il fatto che l’assessore, negli ultimi tempi , non rispettasse la ”linea politica” assumendo “arbitrarie decisioni”, e peccasse di  assenteismo.  Eppure l’ assessore Locorotondo, in innumerevoli circostanze, era stato vantato dallo stesso Sindaco per lo  spirito di abnegazione con cui aveva svolto il suo compito, e per i notevoli risultati raggiunti sulla raccolta dei rifiuti, sulla sua capacità di intercettare finanziamenti, in tema di amministrazione digitale ecc., meriti che spesso gli erano riconosciuti anche dai banchi dell’opposizione.  Inoltre, appare quanto meno paradossale l’accusa di recente assenteismo da parte dello stesso Sindaco che due mesi fa aveva praticamente cacciato  l’assessore, facendogli intendere che, se egli non avesse firmato la famigerata  delibera sulla mensa, doveva considerarsi fuori dalla giunta.
Evidentemente, però, chi è capace ma comincia a dire dei no, può dare fastidio, come, a quanto sembra, è successo all’assessore Locorotondo per essersi opposto ad una delibera di Giunta del 18 luglio scorso, riguardante il nuovo capitolato di appalto per la mensa scolastica. Tale delibera  andava a modificarne un’altra  precedente,  del mese di febbraio, riducendo il valore da attribuire al cosiddetto “ rating di legalità”, ossia un indicatore che dà maggiori garanzie sulla serietà ed il rispetto delle regole da parte delle aziende.
Per  noi questo ultimo episodio mette in evidenza il completo declino  dal punto di vista della qualità e dell’azione amministrativa di questa maggioranza. Al di là della facciata rappresentata dalla organizzazione  compulsiva di “eventi”, feste, convegni ecc., sui contenuti strategici  non si produce niente di buono,  mentre e’ tornata in auge la politica delle concessioni  e degli interventi più o meno estemporanei . Inoltre, guai a  provare a contrastare! E difatti,  in Consiglio Comunale non si leva mai una voce critica , anzi quasi mai una voce, da parte dei consiglieri di maggioranza. Quel che sembra evidente è che Sindaco, assessori e consiglieri comunali  vogliono continuare a sopravvivere, mantenendo le loro posizioni di potere, con una giunta anomala che cade a  pezzi , lasciando Latiano in una palude dalla quale sembra non si riesca a farla uscire.
Latiano, 7 ottobre 2018
f.to: il gruppo Ecopacifisti-ASinistra”

------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, dal 2004!