Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 8 ottobre 2018

Vittorio Madama interviene a difesa dell'ex assessore Locorotondo

Riceviamo e pubblichiamo:

"QUANTI ASSESSORI DEVE ANCORA CAMBIARE MAIORANO PER SALVARE LA POLTRONA?

Fino ad ora sono quattro su cinque gli assessori sostituiti da MAIORANO nel corso della legislatura. Resta in carica il quinto assessore, questo ultimo però non eletto consigliere comunale ma nominato assessore come, più di qualcuno sibillinamente sostiene, non  per le sue capacità amministrative bensì per i solidi legami con qualcuno che conta e che quotidianamente, come Pilato, permette a Maiorano di fare il bello e il cattivo tempo (cioè cambiare disinvoltamente maggioranza, sostituire assessori, e considerare il più delle volte la legalità un optional).
E' di oggi infine la notifica della revoca dell'incarico assessorile a MICHELE LOCOROTONDO reo di aver espresso voto contrario ad una deliberazione che riguarda la refezione scolastica( cioè i nostri figli e nipoti) e reo di essere contrario ad altri provvedimenti amministrativi che finalmente ora possono essere deliberati. Ma veniamo con ordine ai fatti!
Con deliberazione n. 51 del 27 marzo 2018 veniva approvata alla UNANIMITA' la deliberazione che fissava i criteri per l'assegnazione della gara per la refezione scolastica; ebbene in data 16 luglio 2018 veniva portata all'esame della Giunta la deliberazione n.124 che modificava sostanzialmente "AL RIBASSO" il criterio di rating di legalità. Per queste ragioni l'assessore LOCOROTONDO esprimeva voto contrario alla suddetta modifica esplicitando che non capiva "IN CHE MODO LA RIDEFINIZIONE AL RIBASSO DEL RATING DI LEGALITA POTEVA GARANTIRE DI OTTIMIZZARE LE PRESTAZIONI DA RICHIEDERE ALLA DITTA CON L'OBBIETTIVO DI OFFRIRE UN SERVIZIO ADEGUATO AI PICCOLI FRUITORI" cioè ai nostri figli. In GIUNTA seguiva un acceso dibattito ma la deliberazione da modificare CHE FORSE INTERESSAVA I SOLITI IGNOTI passava regolarmente nonostante il voto contrario dell'assessore LOCOROTONDO.
Ma quello che oltre tutto fa specie in questa vicenda è che nella deliberazione n. 124 che modificava la deliberazione n. 51 l'assessore LOCOROTONDO veniva riportato assente. Lo stesso assessore  espresse in primis verbalmente le sue rimostranze sia al Sindaco, sia ai colleghi che al Segretato Comunale e visto che non si muoveva foglia mise per iscritto al SEGRETARIO COMUNALE, organo di controllo della legalità,  quale era stata la sua posizione in seno alla Giunta.
La vicenda si è protratta per due mesi fino al consiglio comunale del 27 u.s .nel quale fu notata l'assenza dell'assessore LOCOROTONDO (assenza dovuta a mancanza di chiarimenti sollecitati per iscritto dall'interessato) su un argomento che riguardava il bilancio( sua competenza) tanto che fu espressamente chiesto dalle opposizioni al sindaco di darne spiegazioni. Ebbene la spiegazione è avvenuta con la revoca dell'incarico di assessore a Michele LOCOROTONDO notificata in data 04.10.2018.
Certamente è una vicenda che almeno, per non rincarare la dose, pone alcuni interrogativi.
Perchè è stata modificata in peggio la deliberazione riguardante la refezione scolastica? Ci sono interessi di qualcuno?
Per quali ragioni il Segretario Comunale ha riportato assente l'ASSESSORE LOCOROTONDO mentre era presente ed aveva espresso voto contrario?  E sopratutto per quali ragioni allorquando l'assessore ha fatto presente per iscritto la sua posizione non si è provveduto a modificare la deliberazione?
Per l'ennesima volta il sindaco MAIORANO  ha deciso di non decidere preferendo far marcire la vicenda per mesi? I soliti maligni sostengono che abbia deliberatamente fatto marcire la vicenda per togliersi dalle............una persona molto scomoda. Ritengo che LOCOROTONDO era molto indigesto sia per la sua preparazione e attivismo, sia per la sua riottosità a compromessi deleteri e sia sopratutto per essere una persona da non poter manipolare a piacimento, di quelli che in sostanza non dicono sempre sì.
Latiano perde così una persona che nella vita amministrativa ha lasciato il segno su molti campi relativi al suo mandato e che in altre sedi espliciteremo meglio e più dettagliatamente
Ora a chi tocca? NON CREDIAMO AFFATTO che la giostra sia finita.
Fino a quando ci saranno tanti signor sì ed altrettanti Ponzio Pilato come suggeritori il sindaco MAIORANO  sopravviverà.
E intanto Latiano langue: la movida  impadronitasi del centro urbano imperversa con buona pace degli abitanti del luogo;  il traffico per la mancanza di Vigili urbani (si è voluto deliberatamente da anni assumere altre figure professionali e tutti sanno perchè)  è diventato sempre più anarchico e selvaggio;  la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici nonché di tutte le opere pubbliche è inesistente e priva di un piano organico di risanamento perchè si preferisce invece finanziare l'EFFIMERO;  la legalità in alcuni settori è considerata un optional
LATIANO Lì  04,10.2018 f.to: VITTORIO MADAMA".

-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2004!