Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 3 febbraio 2018

Svincolo S.S.7 ancora chiuso: la lettera aperta di "Latiano5stelle" indirizzata al Presidente del consiglio Argentieri e al Sindaco Maiorano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Gentili Presidente del Consiglio Comunale di Latiano e Sindaco di Latiano,
è da quasi due anni che sono iniziati i lavori per la sostituzione del ponte stradale di attraversamento del Canale Reale sulla S.P. 46. Stando alla cartellonistica di cantiere, i lavori sarebbero dovuti durare circa quattro mesi ma, a tutt’oggi, la nuova opera risulta ancora chiusa al traffico. Lo scorso ottobre 2017, benché in ritardo di un anno dal previsto completamento dei lavori, la cittadinanza aveva tirato un sospiro di sollievo quando il Presidente del Consiglio municipale parlava “della conclusione dei lavori di rifacimento del ponte sul Canale Reale”. A quasi quattro mesi da quest’ultimo annuncio, però, lo svincolo sul nuovo ponte continua a rimanere chiuso; in questo modo si continua a creare disagi più o meno notevoli alla circolazione, alla cittadinanza e a tutti coloro che venendo da Brindisi devono recarsi a San Vito dei Normanni e a San Michele salentino. Altri disagi, stando a quanto ci è dato sapere, stanno subendo i proprietari dei terreni adiacenti all’opera per la difficoltà a raggiungere il proprio podere.
A questo punto ci chiediamo e vi chiediamo: come mai un’opera costata 600.000 euro di denaro pubblico, la cui costruzione sarebbe dovuta durare quattro mesi (da giugno 2016 a ottobre dello stesso anno), non è ancora fruibile? C’è, per caso, qualche inconveniente tecnico o progettuale per cui il ponte di attraversamento del Canale Reale non possiede tutti i requisiti per la fruibilità?
Questo ritardo, assieme alle difficoltà che i cittadini affrontano, ha generato un certo chiacchierio in paese, con affermazioni alquanto gravi in termine di mancanze istituzionali. È proprio questa la prima ragione per cui il gruppo Latiano5stelle ha deciso di rivolgere le suddette domande direttamente alle vostre autorità, affinché siano i fatti ad emergere. La seconda ragione sta nel fatto che la realizzazione del ponte è avvenuta coi soldi dei cittadini (anche i soldi dei finanziamenti della Regione provengono dalle tasche dei cittadini!), ed è giusto che i cittadini siano pubblicamente informati, da chi ha gestito quei soldi, sulle ragioni del ritardo o di eventuali errori.
Con osservanza, Latiano5stelle".

----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog che racconta Latiano, dal 2004!