Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 2 febbraio 2018

Scuole: due consigli comunali sulla questione "accorpamento"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Si e' svolta ieri una riunione della conferenza dei capigruppo per calendarizzare la riunione monotematica, ed aperta, del Consiglio Comunale in merito all'ipotesi di accorpamento delle attuali due sedi della scuola media al fine di consentire l'ampliamento del liceo "Palumbo".
Sono intervenuti, oltre il presidente del Consiglio Comunale ed il Sindaco, la Segretaria Comunale, i capigruppo di maggioranza e, per l'opposizione, il capogruppo ecopacifista.
Assenti tutti i sei Consiglieri presentatori della richiesta di convocazione monotematica ed aperta della pubblica assise cittadina.
Si è convenuto di fissare la convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 5 febbraio, alle ore 16: tale convocazione, avente carattere aperto alla partecipazione attiva di tutti i cittadini, non ha funzione deliberante, cioè nel corso della stessa, a mente dell'art. 20 dell'apposito Regolamento, non si potranno adottare deliberazioni od assumere, anche in linea di massima, impegni di spesa a carico dell'Ente.
Si è deciso pertanto, con la contrarietà del capogruppo ecopacifista, che al termine della stessa seduta del Consiglio Comunale che avrà inizio alle ore 16 di lunedì 5 febbraio, avrà luogo un'altra convocazione del Consiglio Comunale, al fine di assumere determinazioni sulla base degli esiti della discussione aperta, che peraltro farà già seguito ad un'altra discussione svoltasi nella scorsa seduta del Consiglio Comunale e ad un'assemblea pubblica organizzata dall'Amministrazione Comunale.
Comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale.
Latiano, 31 gennaio 2018".

-------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!