Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 11 luglio 2017

Venerdì a Cotrino la Coop. Si Può Fare e Cantieri Koreja presentano "Filii", lavoro finale del laboratorio di teatro

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il Centro diurno Si può Fare e i Cantieri Koreja presentano "Filii".

Sarà presentato venerdì 14 luglio alle ore 21,00 presso il Santuario S. Maria di Cotrino, lo spettacolo "FILII" - saggio conclusivo del Laboratorio teatrale svolto a cura dei Cantieri Koreja di Lecce con i ragazzi e le ragazze ospiti del Centro Diurno gestito dalla Cooperativa Si Può Fare di Latiano, direzione del laboratorio e regia a cura di Enzo Toma.
"Il laboratorio di teatro che si conclude con Filii - afferma il Maestro Enzo Toma - è stato voluto dalla cooperativa Si può Fare di Latiano, una realtà fatta di persone che, con la loro amorevole cura, dimostrano quotidianamente che si può fare. Nel corso del laboratorio, iniziato nel mese di ottobre, abbiamo provato in uno spazio che, predisposto per altre attività, veniva adattato velocemente ad ogni esigenza. Allo stesso modo, durante l'ultima fase abbiamo provato in uno spazio esterno dove non è mancata né la professionalità del lavoro né la cura per le persone coinvolte. Così - prosegue Enzo Toma - il titolo del saggio-spettacolo è arrivato da sé perché i FILII (Figli) sono coloro di cui ci si prende cura a prescindere, i depositari di un amore e di una disponibilità incondizionata. Alla fine il teatro può solo inchinarsi di fronte alla naturalezza con cui si affrontano le difficoltà senza mai pensarle come problema. Assecondare un movimento involontario e sgraziato per privilegiare l'essenza di una relazione nell'infaticabile tentativo di non nascondere un limite ma di esaltarne, con dolcezza, la spontaneità [...] ha permesso di coinvolgere anche i FILII più schivi. In uno spazio magico, quello del Santuario della Madonna del Cotrino, presenteremo il nostro viaggio".
La partecipazione è libera e gratuita.
f.to: Ufficio Stampa Coop. Soc. Si può Fare".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi