Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 3 luglio 2017

Tutto pronto per la festa patronale di Santa Margherita

Riceviamo e pubblichiamo:

"TUTTO PRONTO: DUE GIORNI DI FESTA IN ONORE DI SANTA MARGHERITA D’ANTIOCHIA, VERGINE E PROTETTRICE DI LATIANO

Tutto pronto per la Festa Patronale in onore di Santa Margherita d’Antiochia, vergine e martire, protettrice della Città di Latiano. Anche quest’anno il comitato organizzatore ha elaborato un programma ricco di eventi comprendente l’aspetto religioso, culturale e folkloristico. I festeggiamenti si terranno il 19 e 20 luglio e seguiranno secondo la seguente programmazione:
Il 19 luglio subito dopo la messa delle ore 18,30 la reliquia maggiore dalla Chiesa Madre verrà portata in processione presso la Chiesa della Madonna del Rosario, luogo latianese in cui ha avuto inizio il culto in onore di Santa Margherita.
In contemporanea nelle vie del centro storico avrà luogo la “NOTTE SENZA OMBRE”, appuntamento giunto all’ottava edizione organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Santa Margherita.
In Piazza Umberto I alle ore 20,30 ci sarà il concerto della cantante IRENE CAVALLO a seguire alle ore 22,00 l’esibizione de LE DEVA, (Greta, Verdiana, Roberta Pompa e Laura Bono sono quattro ragazze provenienti dal programma di Maria De Filippo “Amici” che hanno deciso di unirsi sotto il nome di Le Deva. Conosciute come “Le ragazze de L'amore Merita” dal loro brano Disco d'Oro.
Il 20 luglio, giorno della festa, durante la celebrazione eucaristica delle ore 8:30 ci sarà la tradizionale benedizione delle partorienti, 10,00 l’Associazione Bandistica “Nino Rota” di Latiano, girerà per le vie del paese. Alle ore 18,30 in Chiesa Madre si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Parroco Don Salvatore Rubino, al termine della messa sul sagrato della chiesa avverrà il simbolico affido delle chiavi della città da parte del sindaco alla santa patrona, a seguire la processione per le vie del paese.
Nella serata in Piazza Umberto I alle ore 21,00, si esibirà il gruppo musicale SALE DE LU SALENTU (Gruppo composto da sette giovani musicisti dell’interland leccese che nel maggio 2006 si sono uniti per tradurre in musica l’amore per la tradizione musicale Salentina).
Alle ore 23,30 in Viale Cotrino avverrà lo spettacolo pirotecnico.
f.to: Il Parroco e il comitato organizzatore della festa".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi