Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 14 febbraio 2017

Nasce la giunta "Maiorano-bis", dentro Rizzo e Baldari

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dopo aver annunciato la fine dell’esperienza politica della coalizione che aveva sostenuto la mia candidatura a Sindaco, ho attivato, nella massima chiarezza e trasparenza, le consultazioni con tutti i Gruppi Consiliari al fine di verificare la sussistenza di condizioni favorevoli per proseguire l’esperienza amministrativa e per provare, quindi, a concretizzare quei risultati già presenti nel mio programma elettorale e condivisi da altre coalizioni politiche (anche perché, in diversi casi, frutto di un’elaborazione intrapresa da precedenti Amministrazioni Comunali).
Questa mia volontà- sostenuta, sin dall’inizio, dalla lista “Insieme con Maiorano” -  ha riscontrato rispetto ed attenzione da parte dei rappresentanti delle altre coalizioni, i quali, responsabilmente, non si sono sottratti al confronto.
Si è convenuto di intraprendere un percorso di dialogo e di, auspicati, maggiore collaborazione e maggior rispetto reciproco tra le diversecomponenti politiche, archiviando l’ormai lunga stagione dei veleni, dei sospetti, accantonando i personalismi ed assumendo, tutti, una propensione unicamente orientata verso il conseguimento del bene comune.
Il confronto avuto con i rappresentanti delle altre coalizioni è stato per me arricchente e certamente farò tesoro, nel prosieguo di quest’esperienza amministrativa, di molti dei suggerimenti pervenuti.
Con i Consiglieri Giovanni Bruno e Salvatore De Punzio si è giunti anche a sottoscrivere delle linee programmatiche condivise, che non snaturano il percorso intrapreso ma lo saldano ad un’esigenza, concreta ed urgente, di fornire risposte alle legittime aspettative dei latianesi.
Su questi presupposti sono andato, stamattina, a ripristinare la completa composizione della mia Giunta Comunale, che risulta così composta: Mauro Vitale (vice – sindaco, agricoltura, attività produttive, polizia municipale, viabilità e traffico, politiche giovanili, turismo e spettacolo); Massimiliano Baldari (edilizia, servizi cimiteriali, urbanistica, tutela e valorizzazione patrimonio naturale), Michele Locorotondo (ecologia, politiche ambientali, bilancio, verde pubblico, politiche comunitarie, amministrazione digitale), Mariarosaria Martina (lavori pubblici, edilizia scolastica, patrimonio), Tiziana Rizzo (servizi sociali, pubblica istruzione, azienda speciale, pari opportunità).
Ho tenuto per me, anche al fine di valutare l’opportunità del conferimento di deleghe fuori dalla Giunta, i seguenti settori: contenzioso, cittadinanza attiva, sicurezza, personale, sport, contratti e appalti, cultura e musei, randagismo.
In questo giorno che può aprire un nuovo corso per la politica latianese, invito le liste civiche che, alle elezioni comunali del 2015, hanno sostenuto la candidatura a Sindaco di Antonio De Giorgi a partecipare attivamente  - apportando un contributo di competenze e di esperienze maturate anche durante la loro trascorsa esperienza di governo della città -  nella prospettiva, auspicata, di una eventuale evoluzione, del dialogo di recente intrapreso, nella costruzione di una nuova coalizione politica.
Latiano, 14 febbraio 2017
F.to: Avv. Mino Maiorano, Sindaco di Latiano".

-------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi