Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 21 settembre 2016

Frattura nell'Amministrazione comunale? Il "pungolo" di Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo: 

"SEMPRE PIU’ DIVISI

Divisi su tutto tranne sul potere! Che la giunta municipale naviga in acque agitate è da molto tempo; ora poi naviga a vista divisi come sono su tutto. Sono divisi su come aiutare i terremotati: infatti in una riunione con le associazioni presenti sul territorio erano tra loro talmente divisi che hanno  deciso di non DECIDERE; sono divisi sull’urbanistica tanto che l’assessore Albanese ha rassegnato irrevocabilmente le dimissioni da assessore e vice sindaco; sono divisi sulla lottizzazione Singolo dove si fronteggiano senza esclusione di colpi la frangia degli assessori “ destrorsi“ e quella di sinistra più sensibile ai problemi che riguardano il territorio; sono divisi sul piano triennale delle assunzioni; sono divisi sul bilancio insomma sono talmente divisi che  molti consiglieri comunali della maggioranza sono in continua fibrillazione prova ne sia  che nell’ultimo consiglio comunale  un consigliere della maggioranza ha votato, senza nessuna motivazione, contro il bilancio di previsione presentato dalla sua maggioranza. In altri tempi sarebbe seguito dopo tutti questi fatti un chiarimento profondo oggi invece è come se nulla sia successo. Il Sindaco invece  si affanna a descrivere la situazione di Latiano come quella di una isola felice: parla infatti dei famosi “lillipuziani” o “orinatori pubblici” di via Roma già in fase di degrado come di una questione in via di risoluzione e non dice che è in piedi un contenzioso con un cittadino contenzioso che come il primo  costerà parecchie decine di migliaia di euro alla Amministrazione, parla finalmente dopo quindici mesi di risoluzione del problema dello Scazzeri avendo finalmente nominato i liquidatori però non parla dei debiti che dopo tanto tempo si sono accumulati e soprattutto come si dovrà pagarli. C’è voluto più di un anno per capire che non vi era via d’uscita alla esternalizzazione del servizio di questo carrozzone che forse faceva comodo all’assessore ai servizi sociali che può darsi dopo le dimissioni di Albanese venga finanche premiata.
Credo che se non si ha il coraggio di un profondo chiarimento e non come già pensa più di qualcuno di un allargamento della maggioranza le cose continueranno a peggiorare di giorno in giorno fino a diventare irreversibili. Si qualcuno pensa di risolvere il problema allargando la maggioranza e già è in piedi il TOTOASSESSORI come se fosse problema solo di numeri e non invece di mentalità. Governare significa decidere, fare delle scelte che possano anche non piacere e non INVECE rinviare i problemi fino a farli incancrenire. Saprà la giunta MAIORANO FARE QUESTO? NE DUBITO!
Latiano,li 20 settembre 2016-09-19
f.to: VITTORIO MADAMA".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi