Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 1 settembre 2016

Consulta Servizi Sociali: i 5stelle chiedono lumi sulla presenza di Ada Spina

Riceviamo e pubblichiamo: 

"ADA SPINA: una presenza regolare?

Succede sempre più spesso, leggendo i documenti prodotti dall’amministrazione comunale di Latiano, di trovarsi in un labirinto estremamente intricato di parole in cui è davvero difficile trovare la via d’uscita. Eppure,noi di Latiano5stelle abbiamo consultato anche esperti del settore che, nonostante abbiano beneficiato personalmente dagli atti amministrativiper noi ingarbugliati, ci hanno risposto con una alzata di spalle. Per sanare i nostri dubbi man mano che affiorano e trattandosi di atti pubblici,abbiamo deciso di scrivere pubblicamente ai redattori dei documenti in questione, sperando di ottenere gli opportuni chiarimenti.
Riesaminando il Regolamento si legge che, per la scelta dei membri della Consulta Servizi Sociali,«due rappresentanti istituzionali operanti nell'ambito delle problematiche socio-sanitarie anche su scala sopracomunale(sono) nominati dalla Giunta Comunale». In ossequio alla norma l’intera giunta comunale ha designato «Ada Spina e Marcello Nacci rappresentanti istituzionali operanti nell’ambito delle problematiche socio-sanitarie». Che il dr. Nacci quotidianamente e generosamente continui a profondere il suo impegno in ambito socio-sanitario è pacifico e sotto gli occhi di tutti i latianesi; invece ci sfugge il settore in cui la signora Ada Spina sia attualmente un’istituzione operante in ambito socio-sanitario. Sarà per caso la scuola, dove - stando a documenti pubblicati sul sito del circolo didattico di Latiano – ha ricoperto l’incarico di rappresentante del Consiglio di circolo sino al 2015? Oppure per l’incarico da assessore provinciale, comunque cessato diversi anni orsono? O per il fatto che abbia presieduto il C.d.A. del Caterina Scazzeri, anch’esso decaduto (piuttosto malamente)? In ogni modo si tratta di incarichi istituzionali che hanno operato in ambito sociale e che, comunque,non sono più«operanti». Questa nostra lettura del Regolamento parrebbe particolarmente autentica visto che, appena decaduto il Consiglio di circolo 2012-2015 dell’istituto comprensivo, si è provveduto alla sostituzione dell’ex rappresentante Damiano Zizzi con la nuova rappresentante scolastica la sig.ra IlariaCaniglia; e che inoltre– sempre per la formazione delle consulte -si sarebbero dovute considerare anche tutte le associazioni e gli associati che sono state iscritte all’albo comunale in passato e che ora non lo sono più. Comunque è chiaro che, essendo dei semplici cittadini che leggono dei documenti pubblici, qualcosa ci sfugge; pertanto chiediamo al Sindaco, all’assessore ai servizi sociali avv. Mariaconcetta Milone, e al presidente della Consulta stessa sig. Pierpaolo Di Bello di voler mettere al corrente la cittadinanza – sempre in un’ottica di trasparenza -  sulle ragioni per le quali è stata scelta la sig.ra Ada Spina.
f.to Gli attivisti di Latiano5stelle".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi