Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 29 agosto 2016

L'Agricola Latianese invita alla festa "Profumi di Vendemmia", con Francesco Gabbani

Riceviamo e pubblichiamo: 

"DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 APPUNTAMENTO CON LA 14° EDIZIONE DELLA FESTA “PROFUMI DI VENDEMMIA”, CON IL CONCERTO DI FRANCESCO GABBANI.

Le porte della Cooperativa “L’Agricola Latianese” si aprono domenica 4 settembre per accogliere i visitatori in
una serata di allegria e divertimento, ma anche per dare il benvenuto alla vendemmia ormai prossima, con la
quattordicesima edizione della festa sociale della Coop. L’Agricola Latianese denominata “Profumi di Vendemmia”.
Stand enogastronomici accoglieranno i visitatori (l’ingresso è completamente libero e gratuito), con degustazione di prodotti tipici accompagnati dal buon vino prodotto dalla Cooperativa “L’Agricola Latianese”.
La serata sarà animata dallo spettacolo dei “Flashback” (una formazione composta da diversi artisti provenienti dalla famosa trasmissione Mediaset “Amici”), ci sarà inoltre l’atteso concerto di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2016 – categoria Giovani con il brano “Amen”. Giovane cantautore nato a Carrara nel 1982, Francesco Gabbani si avvicina al mondo della musica già in tenera età, poiché la famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali. Questo gli permette di imparare a suonare diversi strumenti. Dopo tanta gavetta, nell'autunno 2015 si presenta alle selezioni di “Sanremo Giovani” con il brano “Amen”. Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani 2015, Gabbani supera le selezioni ed è tra gli otto artisti a partecipare all'edizione 2016 del Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. Inizialmente eliminato l'11 febbraio scorso per aver perso la sfida contro Miele, Gabbani viene poi riammesso per un problema tecnico che aveva coinvolto la votazione della sala stampa, ripetendo le operazioni di voto, il risultato si capovolge. Partecipa così alla finale del 12 febbraio 2016 classificandosi primo ed ottenendo il premio della critica “Mia Martini” ed il premio “Sergio Bardotti” come miglior testo del Festival. Durante la puntata di “Che tempo che fa” del 3 aprile 2016 gli viene consegnato il “Disco d'oro”. Oltre alla canzone “Amen”, vincitrice del festival, Gabbani è autore del brano “L'amore sa”, incluso nell'album “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga. Dal 6 maggio 2016, infine, viene trasmesso nelle radio il nuovo singolo “Eternamente ora”, tratto dall'omonimo album.
“Anche quest’anno– afferma il presidente Giuseppe Schiena – il piazzale della Cooperativa L’Agricola Latianese è pronto ad accogliere i tanti visitatori che ormai da anni attendono questa festa, un evento entrato ormai nelle tradizioni del nostro territorio. Si tratta di un momento di aggregazione, allegria e spensieratezza cui noi teniamo molto, da vivere tutti insieme, soci ma non solo: un modo diverso per accogliere nel migliore dei modi la vendemmia 2016 con i suoi profumi ed il suo inconfondibile clima”.
La Cooperativa “L’Agricola Latianese” lavora ogni anno importanti quantitativi di uva (70.000 quintali) e olive (75.000 circa), prodotti conferiti dagli oltre 1.200 soci provenienti dai comuni di Latiano, Torre Santa Susanna, Erchie, Oria, Francavilla Fontana, Mesagne e San Michele Salentino, producendo vini e olio di ottima qualità, apprezzati in Italia e all’estero.
L’ingresso alla festa è completamente libero e gratuito.
Latiano, 23.8.2016
f.to: UFFICIO STAMPA
COOP. L’AGRICOLA LATIANESE".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi