Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 29 agosto 2016

Comunicato di Latiano5stelle: "Una questione spinosa"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"UNA QUESTIONE SPINOSA

In questo periodo c’è gran fermento all’interno della casa comunale: è cosa ben nota che i periodi festivi siano, per i “politicanti”, quelli in cui si azzardano manovre assai opache, losche e talvolta “spinose”. La mancanza di trasparenza amministrativa certamente favorisce queste dinamiche e tiene i cittadini sempre più all’oscuro di tutto ciò che riguarda l’amministrazione della propria città, lasciandoli nella tranquillità inebriante di chi sa di non sapere.
Noi del meetup Latiano 5 Stelle cerchiamo - come sempre e (ahinoi) nel possibile - di stare al passo con l’informazione, almeno con quella che ci è data conoscere come cittadini fuori dalle istituzioni comunali, ai quali da tempo è negato sia il diritto di accedere ai documenti richiesti, sia qualsiasi confronto nel merito.
Così, leggendo con attenzione gli ultimi comunicati di Vittorio Madama, nei quali ha espresso di condividere la nostra ampia e dettagliata analisi riguardo la situazione amministrativa da egli stesso ricalcata come “incubo amministrativo”, siamo stati colpiti da alcune sue puntuali affermazioni. «Le dimissioni fittizie o meglio le (babbiate) di qualche assessore – ha proferito l’ex sindaco - che non va più nel suo ufficio, alcune prese di posizioni di altri che costruiscono cordate per lottare contro gli stessi colleghi di Giunta nonché la presenza assidua sul comune di personaggi che, usciti dalla porta, vogliono entrare ora dalla finestra ed infine il Sindaco che ha deciso di non decidere indicano che l’inversione di rotta proprio non vi è stata.»
Certamente Madama, che è stato un grande sostenitore (forse pentito!) di questa maggioranza, conosce più di noi ciò che sta accadendo all’interno del “palazzo” e ancor più negli uffici comunali tanto da utilizzare parole talmente dure da far rizzare le orecchie anche ai non addetti ai lavori. Di certo c’è che Madama conferma quanto abbiamo da sempre sostenuto in merito alla non discontinuità con il passato di questa amministrazione, parlando di certi personaggi, usciti dalla porta, come prossimi ad entrare dalla finestra, con il benestare del Sindaco. Più o meno le stesse parole che utilizzammo, diversi mesi addietro, nei confronti di alcuni soggetti scelti per le Consulte comunali.
La questione è “spinosa”!(non è solo una semplice esclamazione). Pertanto la lotta tutta politica per accaparrarsi un posto in Comune, che ha da sempre interessato le migliori conversazioni delle piazze latianesi, sembra così fondare su basi certe e documentate, soprattutto in vista delle imminenti nuove assunzioni in diversi uffici comunali. E’ chiaro che si tratta di un interesse comune alla Giunta, che non è però comune alla cittadinanza. Per tale motivo il semplice “posto al comune” diventa la ragione di una politica del “Do ut des” che segue l’annoso culto del “mi sistemo la famiglia”. È fondamentale che i cittadini non si accontentino delle chiacchiere di piazza ma prendano coscienza che il collaudato sistema politico clientelistico nega loro servizi migliori e, ai loro figli, ogni possibilità occupazionale in quanto privi delle “opportune conoscenze”.

f.to Gli attivisti del Meetup Latiano5stelle".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi