Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 14 luglio 2016

Baldari (Moderati per Latiano): "Tanti servizi in un'unica gara"

Riceviamo e pubblichiamo:

"A LATIANO TANTI SERVIZI IN UNA UNICA GARA... PERCHE?!

Sul sito del "Comune di Latiano" è facile vedere come sia stata aperta una gara per "SERVIZIO GLOBALE PER LA PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DI LOCALI COMUNALI, DELLA SEGNALETICA STRADALE DELLE AREE ATTREZZATE A VERDE E DELLE LAMPADE VOTIVE DEL COMUNE DI LATIANO".
Io mi chiedo perchè un comune deve dare tanti servizi insieme ad un unico contraente con questa gara ?
Su un bilancio risicato del comune ,per cui chi amministra piange sempre per i pochi soldi come mai si impegnano 953.901,36 euro o qualcosa di meno (visto che quella è la base d'asta cui seguirà un ribasso) per i prossimi 24 mesi, con un unico contraente. E' normale?!....Perchè accorpare in un unico bando cose tanto diverse? Dalle lampade votive fino alle pulizie…..
Io non contesto la legittimità della scelta, perchè la legge lo consente, io mi chiedo solo se sia conveniente economicamente e dal punto di vista del servizio affidare ad un unico contraente, chiunque esso sia, le chiavi di tanti servizi in un comune piccolo, è un po’ come se il sindaco e la sua mediocre giunta diano  le chiavi del comune ad un unico privato per gestire tanti servizi insieme. Tra l’altro accorpando in un unico bando tanti servizi per forza di cose il bando diventa molto più grosso (quasi un milione di euro per 24 mesi) e quindi  ci sono tanti requisiti per partecipare che tagliano fuori le imprese piccole del nostro territorio, ma in campagna elettorale il sindaco Maiorano non aveva detto esattamente il contrario???? IO RICORDO COMIZI IN CUI SI DICEVA CHE BISOGNAVA CREARE LE CONDIZIONI PER FAR LAVORARE LE IMPRESE LATIANESI.
Invece caro sindaco e cara mediocre giunta e cara silenziosa ed accondiscendente maggioranza lasciati alle spalle i buoni propositi elettorali questo è il risultato. Ovvero, passata la festa gabbato lo santo.
Caro Sindaco e caro Presidente del Consiglio che delusione, sinceramente ci aspettavamo di più.
F.TO MASSIMILIANO BALDARI
COORDINATORE MODERATI PER LATIANO".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi