Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 14 luglio 2016

Madama: "il Sindaco decida di decidere"

Riceviamo e pubblichiamo:

"SI SONO SVEGLIATI... FINALMENTE!

E’ appena bastato che facessi alcune considerazioni negative sull’Amministrazione Maiorano perché si scatenassero una serie di precisazioni da parte di  liste elettorali presenti nelle ultime elezioni tra cui il Movimento Cinque Stelle del quale ne condivido in  pieno l’ampia e dettagliata analisi fatta ma non la tempistica dell’intervento. Dove erano in questo ultimo anno? Mi viene subito spontanea una semplice considerazione: se non avessi fatto quelle esternazioni nessuno avrebbe parlato delle inadeguatezze della giunta in carica? E’ possibile che tutto procedeva bene nonostante i proclami del Sindaco e le prese di posizione l’una contro l’altra delle liste che lo sostenevano? Sembrava come se al governo della cosa pubblica ci fossero i marziani e non la giunta Maiorano. Addirittura il Movimento Cinque Stelle  scopre dopo un anno che “l’idillio elettorale” si era trasformato in un terribile “incubo amministrativo”. Qualcuno mi accusa poi di essere stato “un protagonista della vittoria di Maiorano”. Si sono stato tra coloro che hanno contribuito a far vincere Maiorano e la scelta era forzata e sopratutto dettata dalla conoscenza che avevo degli altri due candidati a Sindaco che si erano purtroppo già succeduti, con non molta fortuna, alla  guida del Comune. Sulle qualità morali di Maiorano ho scommesso allora e continuo a scommettere ora quello che non condivido e l’ho detto nelle mie considerazioni che “col buonismo non si governa” una comunità come la nostra.
E IL BALLETTO CONTINUA, E’ DI POCHI GIORNI ORSONO ANCORA LA NOTIZIA DI UNA ENNESIMA RIUNIONE DELLA MAGGIORANZA PER DISCUTERE DELLE DIMISSIONI (QUESTE SI FITTIZIE) DEL VICE SINDACO. PERDITA DI TEMPO INUTILE!
Bisognerebbe riunirsi invece per trovare il modo di uscire dal pantano. Uno dei gravi errori della giunta MAIORANO, ripeto, è quello in primo luogo di non aver portato all’attenzione dei cittadini di Latiano il disastro amministrativo ereditato dalle precedenti amministrazioni. Disastro amministrativo i cui effetti sono così devastanti che non consentiranno a nessuno di poter seriamente amministrare senza la presa di seri  “provvedimenti nella burocrazia comunale: “ARCAICA, LENTA, FARRAGINOSA, SPREZZANTE CON LA GENTE ED IN MOLTI CASI NON ALL’ALTEZZA DEI COMPITI LORO AFFIDATI”. Inventarsi insomma una specie di commissariamento in alcuni uffici nevralgici del Comune per continuare ad amministrare. Infine suggerivo la cosa più importante: la necessità che il sindaco finalmente decidesse di decidere. La riunione di giorni orsono della maggioranza testimonia purtroppo che si continua ad amministrare come se nulla in questo ultimo anno fosse successo. Ebbene se così sarà, se non ci sarà una netta inversione di tendenza non avrò nessuna difficoltà ad ammettere di aver sbagliato. A qualche ciarlatano ricordo che sono tra coloro che non hanno nessun timore di fare autocritica a differenza di altri che anche di fronte a errori grossolani dicono che sono gli altri ad aver sbagliato. Con ciò spero finita la polemica alla quale certo non mi sottrarrò se tirato per i capelli. Tanto per precisazioni in merito.
Latiano lì 12.07.2016
f.to VITTORIO MADAMA".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi