Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 16 aprile 2016

Fratelli d'Italia: fontane chiuse anche nelle zone più affollate

Riceviamo e pubblichiamo: 

“L’acqua è una risorsa indispensabile per la vita e la salute di ogni essere vivente. L’acqua non è una merce è un diritto”.
Molti hanno sposato slogan simili, ma come spesso accade, gli slogano, quasi sempre, rimangono tali.
Spesso utilizzati per campagne mediatiche, raramente trovano riscontro effettivo nella realtà.
Dimenticandosi che è possibile dare attuazione ad alcuni principi in cui si crede  o si è detto di credere) anche con piccoli, piccolissimi, ma significativi interventi.
Nel nostro territorio latianese, che si vanta dell’appellativo di città, da almeno una decina d’anni quelle poche fontane d’acqua potabile posizionate in prossimità delle zone più frequentate, sono state inspiegabilmente chiuse e mai più riattivate.
Con l’approssimarsi della bella stagione e della chiusura delle scuole tanti bambini frequenteranno i giardini di piazza Rubino e di via Einaudi  senza poter bere gratuitamente un goccio d’acqua o rinfrescarsi il viso per alleviare la calura estiva.
I chioschetti che operano in queste strutture pubbliche vendono una bottiglietta d’acqua da mezzo litro per 70 centesimi. Certo, una spesa irrisoria, ma provate a moltiplicarla per almeno 2-3 bottigliette al giorno per tutto il periodo estivo e vedrete che alla fine non è poi così irrisoria.
Ovviamente oltre ai bambini, nel periodo estivo le zone a verde del paese sono frequentate anche da anziani ed altri avventori a cui non andrebbe certo negato un sorso d’acqua pubblica e gratuita.
Chiediamo, pertanto, che il Sindaco si incarichi personalmente della piccola incombenza e faccia al più presto riaprire la fontana dei giardini di Piazza Rubino e ne installi una nuova nei giardini di via Einaudi (Parco Padre Pio).
Un intervento semplice, ma significativo.
f.to: Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Latiano
Il Coordinatore Cittadino
dott. Francesco Papadia".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi