Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 22 aprile 2016

Il consigliere Bruno scrive al Prefetto

Riceviamo e pubblichiamo: 

"PREFETTURA DI BRINDISI
alla c.a. dell’Ill.mo Prefetto
ANNUNZIATO VARDE’

Il sottoscritto Sig. BRUNO Giovanni, in qualità di Consigliere Comunale di opposizione nonché capogruppo, si vede nuovamente costretto a rivolgersi a Lei per sottoporre alla sua cortese attenzione l’ormai consueta abitudine dell’Amministrazione a non rispettare le leggi (D. Lgs. n. 267/2000) e per evidenziare, ancora una volta, la totale mancanza di rispetto del ruolo dell’opposizione e dei cittadini, dal momento che nei pochi casi di riscontro alle interrogazioni sollevate, le argomentazioni che vengono fornite non sono mai esaustive e pertinenti con quanto richiesto e, soprattutto nel caso de quo, ad una precisa interrogazione non è stata fornita alcun tipo di risposta.
A riprova di quanto appena detto, Vi evidenzio quanto segue: a seguito di varie segnalazioni di episodi di vibrazioni con evacuazione degli studenti verificatosi presso l’edificio “Scuola Media G. Monasterio” sito in Latiano (Br), mosso dalla preoccupazione per l’incolumità dei piccoli utenti di detto Istituto, il sottoscritto, in data 10.03.2016 ha inviato specificazione interrogazione con richiesta di risposta scritta al ViceSindaco Sig. ALBANESE Cosimo che si allega alla presente.
Con detto atto veniva espressamente richiesto, sia una relazione scritta concernente le condizioni di agibilità di tutte le scuole insistenti nel territorio comunale, sia una copia degli eventuali certificati di agibilità. Ebbene, detta interrogazione è rimasta del tutto priva di riscontro a tutt’oggi.
Preme evidenziarsi, a riprova della estrema criticità delle condizioni strutturali degli Istituti scolastici comunali, che perfino i rappresentanti dei genitori eletti in seno al Consiglio d’Istituto presso l’Istituto Comprensivo Statale di Latiano, con missiva del 04.04.2016 che pure si allega, provvedevano espressamente a richiedere ai rappresentanti dell’Amm.ne Comunale una relazione sulla sicurezza statica dell’edificio, anch’essa tuttora rimasta completamente inevasa.
Con la presente, pertanto, chiedo all’Ill.ma S.V. di provvedere a richiamare ai loro doveri gli attuali amministratori comunali che si fanno sfregio in modo così palese della democrazia e dei cittadini.
Qualora la Ill.ma S.V. lo ritenga opportuno, resto sempre disponibile ad un incontro personale o telefonico per maggiori chiarimenti e/o delucidazioni.
Con ossequi.
f.to Consigliere Comunale
Sig. BRUNO Giovanni".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi