Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 26 gennaio 2016

Giovedì c'è il terzo seminario "lectura dantis"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Giovedì 28 gennaio nel Salone Flora di Palazzo Imperiali a Latiano Lectura Dantis nell’ambito della mostra “L’inferno di Dante”.
Tornano a Latiano i momenti di approfondimento sulla Divina Commedia di Dante Alighieri con un nuovo appuntamento, in programma giovedì 28 gennaio alle 18.00, nell’ambito della mostra “L’inferno di Dante” del maestro Gianfranco Rontani in corso a Palazzo Imperiali.
Dopo il grande successo dei primi due incontri che hanno approfondito l’attualità della Commedia e le influenze arabe sulla sua genesi, si entra all’interno dell’inferno dantesco con una Lectura Dantis, curata dal prof. Ferdinando Parlati, sul V canto dell’Inferno.
La lettura farà rivivere la struggente storia d’amore di Paolo e Francesca, condannati per il loro amore clandestino, ad essere trascinati da una bufera per l’eternità.
Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione di prodotti enogastronomici a cura della Masseria didattica Marangiosa e della Coop. L'Agricola Latianese.
Prosegue a Palazzo Imperiali, intanto, la mostra del maestro Rontani che sarà visitabile sino al 28 febbraio 2016. Nell’itinerario l’osservatore si imbatterà in bufere infernali, lande infuocate, mostruosi guardiani, peccatori, in superfici magmatiche che materializzano sulla tela l’oscurità dei gironi infernali, in quest’atmosfera tenebrosa un velo di fiduciosa serenità si scorge nella presenza di Virgilio e di Beatrice.
Per tutto il periodo della permanenza della mostra l'ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0831 729465 o tramite mail all’indirizzo biblioteca.latiano@libero.it.
L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Pro Loco e Idea Radio ed è stato realizzato anche grazie al contributo di Schiena vini, Antica Masseria Martuccio, Soc. Coop. Ariete, Stim s.r.l., Scuola Professionale Giacomo Rousseau, Chemipul Italiana, Coop. L’Agricola Latianese, Restaurea s.r.l., Locopress Industria Grafica, Alea Costruzioni s.r.l. ed Azienda Soave.
Per maggiori informazioni è possibile contattale l’ufficio IAT di Latiano al numero 0831 727871 o tramite mail all’indirizzo info.latiano@viaggiareinpuglia.it".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi