Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 23 novembre 2015

Taberna Libraria presenta il calendario di eventi, tra gli ospiti c'è anche Walter Veltroni

Riceviamo e pubblichiamo: 

"TABERNA LIBRARIA TRA LIBRI, MUSICA E PAROLE
Il 27 novembre al Teatro Olmi Walter Veltroni

Parte un periodo in cui Latiano e la Taberna Libraria sono il “cuore” della cultura e dei libri in terra di Brindisi: fitta la serie di appuntamenti della rassegna “Cultura, Spettacolo e ...” che accompagneranno gli appassionati dei libri ed i giovani in particolare
Giorgia Benusiglio ed il suo “Vuoi trasgredire? Non farti!” sarà in un vero e proprio tour che partirà il 23 novembre dal teatro Olmi di Latiano in collaborazione con l'A.C., la Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, l'Istituto Comprensivo ed il Liceo Palumbo della città; il 24 mattina c/o il Liceo Ribezzo di Francavilla, il pomeriggio c/o il Liceo E. Ferdinando di Mesagne.
“La toccante testimonianza di una ragazza che ha rischiato di perdere la vita per mezza pasticca d'ecstasy. Giorgia è una ragazza normale, come tante altre, con alle spalle una famiglia solida e molto unita. Studia, esce con agli amici, ha un fidanzato. Una sera decide di provare l'ecstasy, solo mezza pasticca, convinta che quella dose non possa farle male, ma è l'inizio di un calvario. Giorgia contrae l'epatite, rischia di morire, ed è costretta a un trapianto di fegato. La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe. Una toccante vicenda narrata in prima persona da Giorgia e dai suoi familiari. “
Il 27 novembre alle 19,00 serata di grande valore, sempre al Teatro Olmi di Latiano, con lo spettacolo inaugurale della 5^ edizione di Adotta un Esordiente; Walter Veltroni ospite d'onore con il suo ultimo romanzo edito Rizzoli “Ciao”. Durante l'evento, il Presidente della Commissione ed il Sindaco della Città di Latiano proclameranno la terna finalista di Adotta un Esordiente, tra cui si sceglierà il successore di Stefano Crupi. Anche quest'anno ben 350 studenti di Scuole superiori della provincia di Brindisi, sceglieranno il più bel libro scritto da un esordiente; la terna sarà scelta su una sestina che la Commissione ha selezionato dopo giorni di continue letture e riunioni; questi i titoli in concorso, "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso Garzanti, "La cicatrice" di Federica Marangio Falco, "Quasi arzilli" di Simona Morani Giunti, "Gli anni al contrario" di Nadia Terranova Einaudi, "Ogni giorno come fossi bambina" di Michela Tilli Garzanti, "Tu e nessun'altra" di Caludia Zanella Rizzoli.
Il 01 dicembre, questa volta in Taberna Libraria, parte una nuovissima idea, un vero e proprio viaggio per le Città d'Italia, un cammino tra musiche, parole e libri. Ospite della prima serata dedicata a Bologna, Serena Bersani con il suo giallo “Bologna giallo e nera”, mentre per la città di Genova prevista per il 16 dicembre, arriva in libreria un ospite d'eccezione ed autore di uno dei più bei libri usciti negli ultimi anni, “L'ultima settimana di settembre” edito Rizzoli. A seguire e nel 2016, il viaggio continua per Napoli e Roma. Per info e prenotazioni, www.tabernalibrarialatiano.it oppure 349,7185690, pagina Fb Taberna Libraria Latiano; partner Quarto 4° Canale Radio. Quarto Canale Radio".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi