Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 27 novembre 2015

Mostra pittorica "L'inferno di Dante"

Riceviamo e pubblichiamo:



"L'Amministrazione Comunale di Latiano, Assessorato alla Cultura, in occasione delle celebrazioni dei 750 anni della nascita di Dante Alighieri, organizza la mostra pittorica dal titolo "L'inferno di Dante" del maestro Gianfranco Rontani.
Dal 12 dicembre al 28 febbraio 2016 presso il Palazzo Imperiali, in piazza Umberto I a Latiano, verranno esposte 34 tele, raffiguranti i canti dell' Inferno Dantesco.
Le opere, di grande impatto visivo a partire dalle dimensioni (2 metri x 1,60), hanno il potere di catturare il visitatore che viene accompagnato dalla realtà alla fantasia incontrando l’universo visionario dell’artista, sospeso tra sogno e realtà. Nell’itinerario l’osservatore si imbatterà in bufere infernali, lande infuocate, mostruosi guardiani, peccatori, in superfici magmatiche che materializzano sulla tela l’oscurità dei gironi infernali, in quest’atmosfera tenebrosa un velo di fiduciosa serenità si scorge nella presenza di Virgilio, rappresentato da un ramoscello bianco di alloro, e di Beatrice, simbolo della purezza femminile.
La mostra sarà inaugurata il 12 dicembre 2015, alle ore 17.30 presso il Palazzo Imperiali e si potrà visitare fino al 28 febbraio 2016.
Per tutto il periodo della permanenza della mostra l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti:
Biblioteca Civica “G.De Nitto” tel. 0831/729465 - mail: biblioteca.latiano@libero.it
Ufficio IAT tel: 0831/727871 - mail: info.latiano@viaggiareinpuglia.it
L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Pro Loco  e Idea Radio.
Un sentito ringraziamento agli sponsor Schiena vini, Antica Masseria Martuccio, Soc. Coop. Ariete, Stim s.r.l., Scuola Professionale Giacomo Rousseau, Chemipul Italiana, Coop. L’Agricola Latianese, Restaurea s.r.l., Locopress Industria Grafica, Alea Costruzioni s.r.l. ed Azienda Soave che hanno permesso la realizzazione di questo importante avvenimento".


-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi