Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 21 novembre 2015

Madama definisce "lillipuziani" i box del centro commerciale di via Roma, e propone un'idea sul loro utilizzo

Riceviamo e pubblichiamo: 

"CHE FELICE IDEA!

Che felice idea ebbe la Giunta DE GIORGI-DE PUNZIO allorquando decise di costruire e mettere in vendita i “lillipuziani” (non ci sono altri nomi per chiamarli) negozi di via Roma costruiti sul suolo della ex Biblioteca Comunale in piena crisi economica e sopratutto nel momento in cui i piccoli locali commerciali chiudevano a causa della concorrenza della grande distribuzione. All’epoca  criticammo quella scelta sia per le ragioni evidenziate e sia perché il comune facendo questo diventava  un imprenditore. Non fummo ascoltati! Ora sono lì, incompiuti, testimoni dello sperpero e della superficialità con cui si amministra il pubblico denaro. Quello scempio è costato ai contribuenti, cioè ai latianesi, circa un milione e cinquecentomila euro (tremiliardi delle vecchie lirette) tra acquisto del suolo e  le costruzioni non finite. Tanto c’è pantalone che paga. Quella scelta peserà e come sulle tasche dei latianesi.
Il problema che si pone ora è o  tenerli lì a futura memoria della Giunta DE GIORGI-DE PUNZIO e farli diventare orinatoi pubblici  o prima che subentri il completo degrado degli stessi manufatti inventarsi qualcosa che li renda fruibili  ai cittadini di Latiano che alla fine sono quelli che pagano. E’ la politica questa volta che  è chiamata a decidere i funzionari a cui BASSANINI ha dato grande potere per fortuna in questa vicenda non contano. Ci aspettiamo che la politica decida in fretta e bene l’utilizzo di questi manufatti.
Il sindaco Maiorano eletto contro tutte le previsioni, circondato da una Giunta giovane e non compromessa con il passato è chiamato a fare delle scelte che denotino una inversione di tendenza. Personalmente avanzo alcune idee frutto anche dei suggerimenti di amici impegnati.
Che dire di trasformare  una parte dei“ lillipuziani “ in un centro polivalente per persone anziane  e la rimanente parte in un centro giovanile? E’ solo una idea  come ce ne sono tante altre. L’IMPORTANTE è decidere la trasformazione di questo manufatto prima del suo completo degrado e renderlo così fruibile. Sono sicuro che qualcosa di importante verrà fatto.
Latiano lì 21.11.2015
f.to VITTORIO MADAMA".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi