Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 27 settembre 2015

Contributi per gli studenti: comunicato dei consiglieri di opposizione

Riceviamo e pubblichiamo:

"ATTI DI PROGRESSO CIVILE

I punti programmatici del nostro programma politico-amministrativo cominciano a prendere corpo  e sostanza.
Le mozioni dei consigliericomunali Claudio RUGGIERO, Edmondo CANIGLIA e Giovanni BRUNO  presentate  in data 10  settembre 2015 e discusse nell’assise del 21 Settembre ultimo scorso  sono state approvate  dal  Consiglio Comunale di Latiano alla unanimità.
A far data dal prossimo bilancio di esercizio dell’anno 2016, impegno assunto anche  dalla Giunta Comunale, anche  i cittadini di Latiano potranno  giovarsi della istituzione di:
-Borse di studio per gli studenti più meritevoli finalizzate a sovvenzionare gli studi superiori o l’iscrizione all’università;
-Fondo di bilancio volto alla contribuzione delle spese di viaggio  per gli studenti che compiono il proprio percorso di studi fuori sede;
-Istituzione del Baratto Amministrativo ex legge n. 164/14, volto a consentire alle fasce più deboli di sostituire il pagamento dei tributi locali con la prestazione di attività lavorativa in favore dell’ente comunale.
Sarà ora compito della competente commissione, con l’auspicio che la stessa provveda a sindacare  e coinvolgere il mondo dell’associazionismo interessato a tali problematiche, stilare i regolamenti in tempo utile per l’approvazione del prossimo bilancio.
f.to I Consiglieri Comunali d’opposizione
Claudio Ruggiero, Edmondo Caniglia, Giovanni Bruno".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi