Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 31 agosto 2015

Domenica concerto di Povia alla Coop. L'Agricola Latianese, ingresso libero

Riceviamo e pubblichiamo: 

"DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015: APPUNTAMENTO CON LA XIII° EDIZIONE DELLA FESTA “PROFUMI DI VENDEMMIA”, CON IL CONCERTO DI POVIA E L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA LINEA DI MOLITURA PER LA PRODUZIONE DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E DEL NUOVO PUNTO VENDITA

Le porte della Cooperativa “L’Agricola Latianese” si aprono domenica 6 settembre per accogliere i visitatori in una serata di allegria e divertimento, ma anche per dare il benvenuto alla vendemmia ormai prossima, con la tredicesima edizione della festa sociale della Coop. L’Agricola Latianese denominata “Profumi di Vendemmia”.
La festa sarà preceduta quest’anno, alle ore 19,30 dall’inaugurazione della nuova linea di molitura per la produzione di olio extravergine di oliva e del nuovo punto vendita, dove si potranno degustare i migliori prodotti a disposizione.
Stand enogastronomici accoglieranno i visitatori (ingresso completamente libero e gratuito), con degustazione di prodotti tipici accompagnati dal buon vino prodotto dalla Cooperativa “L’Agricola Latianese”.
Nel corso della serata ci sarà inoltre il concerto del noto cantautore POVIA.
Vincitore del Festival di Sanremo 2006 con il brano “Vorrei avere il becco”, il cantautore milanese Giuseppe Povia era già noto per il fortunato singolo “I bambini fanno ooh..” (2005) proposto a Sanremo fuori concorso e tradotto anche in lingua spagnola, nonché ancor prima per il brano “Mia sorella” (vincitore del premio Città di Recanati 2003). Nel 2007 esce il terzo album "La storia continua… La tavola rotonda", dal quale viene estratto il singolo “È meglio vivere una spiritualità”. Nel 2008 pubblica con Francesco Baccini, in edizione speciale, il Cd/Dvd intitolato "Unitiduemilacinqueduemilaotto" e nello stesso anno riceve dal Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia, il Leone d’Argento alla carriera per la musica. Nel 2009 arriva secondo alla 59° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Luca era gay” e si aggiudica anche il Premio Sala Stampa Radio Tv. Il 20 febbraio esce il suo quarto album “Centravanti di mestiere” in contemporanea in Italia, Germania, Francia, Svizzera ed Austria. Ad aprile parte, insieme alla sua band, per una Tournée con 80 date nelle migliori piazze d’Italia ed esce il secondo singolo "E così sei nell'aria". A giugno vince, con il brano "Luca era gay", il premio Mogol per il miglior testo tra le canzoni popolari italiane edite dal 1° gennaio 2008 al 28 febbraio 2009. Sempre impegnato nel sociale, Povia vanta numerose partecipazioni ad eventi culturali, musicali e televisivi.
 “E’ un momento molto importante per la nostra Cooperativa – afferma il presidente Giuseppe Schiena – che con programmi e progetti molto rilevanti si pone come una delle realtà più importanti del territorio salentino. Con i lavori di ristrutturazione appena eseguiti, il nuovo punto vendita-degustazione, e la nuova linea per la lavorazione dell’olio extravergine di oliva, questa azienda saprà riconoscere ancor di più quel valore aggiunto ai propri soci”.
La cooperativa “L’Agricola Latianese” lavora ogni anno importanti quantitativi di uva (60.000 quintali) ed olive (75.000 circa), prodotti conferiti dai 1.200 soci provenienti dai comuni di Latiano, Torre Santa Susanna, Erchie, Oria, Francavilla Fontana, Mesagne e San Michele Salentino, producendo vini e olio di ottima qualità, apprezzati in Italia e all’estero.
L’ingresso all’inaugurazione ed alla festa è completamente libero e gratuito.
COMUNICATO STAMPA
COOP. L’AGRICOLA LATIANESE".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi