Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 18 febbraio 2015

Vittorio Madama: "Il Comune di Latiano verso il fallimento?"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"VERSO IL FALLIMENTO
Il comune di Latiano pare abbia “sforato il Patto di Stabilità” di circa 600 mila euro (cioè un miliardo e duecento milioni delle vecchie lire) e se non si interviene subito il COMUNE  si avvia verso il fallimento.
AVER SFORATO IL Patto di stabilità significa non poter portare a compimento i concorsi in atto, non poter assumere mutui , non poter iniziare opere già finanziate ed altro ancora.
L’Amministrazione Comunale per evitare il fallimento dovrà procedere quanto prima al riequilibrio del bilancio comunale che spero non passi attraverso l’aumento delle imposte o la riduzione dei servizi e spero infine che  non passi col voto favorevole della opposizione e ciò perché chi ha sbagliato  deve assumersi le proprie responsabilità.
A tutto ciò ci ha portato l’amministrazione DE GIORGI che governa Latiano da cinque anni. Mai, dico mai, si era arrivato a tanto. In un altro mio intervento sostenevo che mentre Re Mida tutto quello che toccava trasformava in oro l’Amministrazione Comunale ogni iniziativa che ha intrapreso  è fallita: “  il Palazzetto dello Sport è una discarica,l’ampliamento del Cimitero è fermo da anni,la costruzione della piattaforma ecologica solo a Latiano non esiste (bisogna recarci a Mesagne), la vasca di mitigazione del rischio idraulico è ferma al palo,la costruzione dei negozi in via Roma (grande idea mentre i negozi chiudono) è ferma e pare che sia una delle cause dello sforamento del patto di stabilità, il Piano di lottizzazione SMARGIASSO non è mai decollato perché Latiano ha bisogno di altri strumenti urbanistici, e potrei ancora continuare nella disamina delle iniziative intraprese e non  portate a fine”.
In questa condizioni ci accingiamo ad affrontare le prossime elezioni amministrative di maggio nella speranza che  chi ha sbagliato il popolo di Latiano lo metta nelle condizioni di non nuocere ancora.
Tanto per conoscenza.
Latiano, li 15.02.2015                                                    
f.to VITTORIO MADAMA".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi