Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 18 febbraio 2015

Teatro dialettale: prosegue la rassegna "Vincenzo Alfieri"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Quarto appuntamento con la Rassegna di Teatro in Vernacolo V. Alfieri in scena “A crisci fili”.


A CRISCI FILI..., ormai divenuto un detto popolare, ma che è anche il titolo del quarto appuntamento con la Rassegna teatrale in vernacolo V. Alfieri, prevista per domenica 22 febbraio alle ore 19 presso il teatro Olmi. In scena la filodrammatica cittadina Ce Tiempi di Manduria (TA).
"...dici che sono vecchio, inutile, un peso, un intralcio, eppure solo fino a ieri ti ho tenuto in braccio e ho asciugato le tue lacrime. Per te ho passato notti insonni, ho fatto mille sacrifici e rinunce. Per te darei la mia stessa vita, anche adesso che sono vecchio. E quando è arrivata lei, che ti ha rubato al cuore mio per farti suo, le ho voluto bene come fosse figlia mia. Ora sono vecchio, stanco, bisognoso e tu non vuoi nemmeno tendermi la mano. Lasci che mi strappino alla mia casa, ai miei ricordi, ai miei affetti, per portarmi in un posto in cui non ho niente. Solo la morte che mi darà conforto".
TANTO, SONO VECCHIO… dice uno dei protagonisti, una frase da cui ricavare una delicata e commovente vicenda umana, la quale farà ridere, piangere e …riflettere.
Lo spettacolo diretto da Ce Tiempi vedrà sulla scena Aldo Chimienti nel ruolo di PASCALI PANNUFINU, Toni Puglia in MIMINU PANNUFINU, Virginia Moccia in RAFILUCCIA PANNUFINU, Dina Dicursi in CARMELA NFILABRUFICU, Gino Buccoliero in LEONZIO CUSICUSI, Marina Maiorano in LETIZIA,  Alexandro Balestra in ANTONIO, Silvia Digiacomo in FILUMENA, Tonino Pisconti in PIPPINU MICHIANCI, Piero Malorgio in DOTTORI SPERANZA, Enza Distratis nel ruolo della terapista, Angela Barbieri in RUSINA e Gregorio Pizzi il narratore.
La rassegna, organizzata dall’Associazione Pro Loco Latiano, è programmata durante il periodo della Giornata del dialetto e delle lingue locali, istituita dall’UNPLI, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, per promuovere eventi e iniziative tendenti alla salvaguardia ed alla conservazione del patrimonio linguistico dei luoghi e dei territori. L’iniziativa culturale è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi, dall’UNPLI Puglia e dall’Amministrazione Comunale della Città di Latiano.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Associazione Pro Loco Latiano in piazza Umberto I, telefonare al numero 0831 721096, scrivere una mail a prolocolatiano@libero.it o visitare il sito www.prolocolatiano.it. Media Partner Idea Radio".

---------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi