Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 29 dicembre 2014

Affidamento Palazzetto dello Sport e stato di malessere cittadino: le riflessioni di Rucco

Riceviamo e pubblichiamo:

"Qualche giorno fa, leggendo le riflessioni del consigliere comunale Giuseppe Vitale, apparse sulle testate giornalistiche online riguardo l’affidamento diretto per 25 anni del PALAZZETTO DELLO SPORT ad una società sportiva ( nulla contro di essa) notavo la sua perplessità circa il fatto che in sala non vi era la presenza di società sportive, rispetto all’importanza dell’argomento da discutere.       Vorrei cogliere questo spunto per fare una riflessione un pò più approfondita circa lo stato di malessere che pervade la nostra città.
Sicuramente la scelta del 23 dicembre (  non a caso) non poteva essere delle più adatte, ma sicuramente le società sportive non erano state avvisate di tale discussione, o non si erano informate.   Resta il fatto che oltre ad esse, mancavano le altre espressioni della società ( scuole, insegnanti, genitori, associazioni di varia natura)                                                                                                       La scarsa attenzione verso tutto ciò che riguarda la collettività oramai ha raggiunto il punto di non ritorno, le scuole si lamentano che non hanno le palestre agibili,che i propri  figli sono nelle classi al freddo,
che le mense iniziano puntualmente in ritardo, e chi più ne abbia più ne metta.                                        Dal lato opposto assistiamo a sperperi, affidamenti e decisioni che vanno in direzione opposta ad ogni logica di buon governo, e i cittadini che fanno ?
TUTTI NELLE PROPRIE CASE
Assuefazione alle ingiustizie?
Scollegamento fra istituzioni e cittadini?
Scarso interesse del bene comune?
Non appartenenza alla propria  cittadina?
Odio verso il proprio paese?
Oramai tanti singoli che non riescono a fare massa critica, che si lamentano di tutto ma non muovono un dito per dare un segnale a chi di segnali ne avrebbe bisogno.
Vorrei concludere con un appello a tutti coloro che potrebbero fare qualcosa…..genitori, insegnanti, associazioni varie, parrocchie, liberi cittadini, PROSSIMI CANDIDATI SINDACI.
MA E’ POSSIBILE CHE A NESSUNO INTERESSI SE PER I PROSSIMI 25 ANNI I NOSTRI RAGAZZI NON AVRANNO UN POSTO DOVE ALLENARSI E DISPUTARE LE PARTITE?
Ciò che è dannoso nel mondo non sono gli uomini cattivi, ma il silenzio di quelli buoni” (martin l. king)
f.to Gianni Rucco".                                                              

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi