Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 11 settembre 2014

Il Sindaco non risponde alle interrogazioni? Quattro consiglieri si rivolgono al Prefetto

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Al Sig. Prefetto di Brindisi
p.c. Agli Organi di Informazione

OGGETTO: Osservanza del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale della Città di Latiano.

I sottoscritti Consiglieri Comunali della Città di Latiano- Gabriele Argentieri, Giovanni Bruno, Angelo Caforio e Mauro Vitale-  hanno presentato le seguenti interrogazioni al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale, con espressa richiesta di risposta scritta, nelle date di seguito rispettivamente riportate:
-Finanziamento di interventi per il rafforzamento delle strutture comunali di Protezione Civile (firmatari Argentieri, Bruno e Vitale – presentazione 3 luglio 2014);
-PIRP, completamento centro diurno per minori (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Completamento palazzo dei Domenicani (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Completamento vasca di mitigazione rischio idraulico (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Completamento piano ultimo palazzo Imperiali ed agibilità piano superiore sala Flora (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Rotatoria via San Michele – via San Vito (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Realizzazione centro raccolta materiali - isola ecologica (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014);
-Realizzazione nuova rotatoria via Mesagne – angolo zona 167 (firmatari Bruno e Caforio – presentazione 27 giugno 2014).
Tenuto conto che il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Latiano, approvato con Deliberazione della stessa Pubblica Assise Cittadina n. 95 del 10 ottobre 1996, all’art. 13, comma 4, prevede che le informazioni richieste con risposta scritta debbano essere fornite entro 15 giorni dal ricevimento.
Evidenziato che all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale svoltasi il 31 luglio 2014 è stataimpropriamente inserita  - tra l’altro -  la trattazione orale delle interrogazioni innanzi elencate per argomento e che gli scriventi, invocando il rispetto del vigente Regolamento comunale, hanno preteso la cancellazione di detti argomenti all’ordine del giorno e la formulazione delle risposte scritte (sia pure in tempi compatibili con le priorità operative degli Uffici interessati ma non talmente eccedenti le previsioni regolamentari, da ledere la dignità del ruolo svolto dai Consiglieri Comunali richiedenti).
Si auspica vivamente l’autorevole intervento della S.V. Illustrissima, teso al ripristino del rispetto delle prerogative politiche dei Consiglieri Comunali nell’ambito del Comune di Latiano.
Distinti saluti.
F.to: Gabriele Argentieri, Giovanni Bruno, Angelo Caforio, Mauro Vitale".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi