Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 22 aprile 2014

Il consigliere Maglie interviene sulla nomina dell'assessore Margherita Semeraro

Riceviamo e pubblichiamo:

"SPERANDO CHE SIA LA VOLTA BUONA....

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 11 aprile 2014 il sindaco dott. Antonio DE GIORGI comunicava la nomina del nuovo assessore con delega ai Servizi Sociali dott.ssa MARGHERITA SEMERARO.
Si tratta dell’ennesimo assessore esterno, dell’ennesimo assessore tecnico, dell’ennesimo assessore che non ha contribuito alla vittoria dell’attuale compagine governativa in quanto estranea alla politica latianese: esattamente come ai suoi predecessori dott.ssa Antonella CATANZARO e ing. Antonio DISTANTE, quest’ultimo proposto da S.E.L., il partito di Nichi Vendola.
Strane coincidenze, che rimangono tali nonostante le dichiarazioni a mezzo stampa rese dalla stessa neo-assessore, asserendo di essere stata chiamata dal Sindaco per le proprie competenze tecniche.
Spero che l’ennesimo ingresso nell’esecutivo di un tecnico possa essere più incisivo nel portare avanti gli aspetti programmatici e pragmatici di un assessorato che dovrebbe rappresentare il punto d forza nell’azione di governo e che a mio parere non ha avuto il rilancio auspicato dopo il turn-over mai condiviso nella forma da parte del sottoscritto.
Ma per consentire ai Servizi Sociali una piena autonomia, si deve fare ciò che fino ad oggi non è stato realizzato, ossia accantonare una cospicua parte delle risorse finanziarie a disposizione dell’Amministrazione nel futuro bilancio di previsione, destinandole a tutti i servizi strettamente necessari.
Fino ad ora si è proceduto contro verso, si è prelevato dal fondo di riserva per contribuire ad eventi, quali “La Fera”, e si sono utilizzati fondi provenienti da avanzo di amministrazione per portare a termine opere di altro genere: tutto questo a scapito del sostegno per le persone meno abbienti.
Sarà un anno di intenso lavoro per la neo-assessore SEMERARO: le auguro un buon lavoro, improntando lo stesso sul cambiamento.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i cittadini i miei più sentiti auguri di una serena Pasqua.
Latiano 18-04-2014
f.to: Il Consigliere Comunale Salvatore Maglie".

------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi