Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 25 marzo 2014

Venerdì ore 18 "Territorio Zero", evento a cura di Latiano5Stelle

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Affrontando il futuro, ripercorrendo il passato
Dalle problematiche alle proposte Latiano5stelle presenta Venerdi 28 Marzo ore 18, presso Saletta Imperiali,  l'evento Territorio Zero. Se affermazioni come "Lavoriamo la Terra con le nostre idee", "idee a costo zero" oppure "agricoltura ed energia a chilometro zero" vi sembrano distaccate dalla realtà, allora è questa l'occasione per rispolverare ciò che nella nostra cultura esiste già.
Seppur nell'ultimo mezzo secolo, la massiccia industrializzazione del territorio (vedi Brindisi e Taranto) ha dato origine, nel breve periodo, ad un risvolto occupazionale, oggi la popolazione è imbrigliata nella "trappola della povertà" dettata dall'inquinamento, dalla depauperazione del territorio che generano l'aumento della spesa sanitaria, e crescita della disoccupazione. Un territorio, il Nostro, basato per secoli sull'agricoltura e snaturato poi da un sistema industriale che, a discapito dell'ambiente, ci è stato venduto come la soluzione a tutti i mali.
A parlarne saranno il dott. Angelo Consoli, autore del libro-manifesto "TERRITORIO ZERO per una società a emissioni zero, inquinamento zero e chilometro zero", e l'associazione Sentinelle Feudali, di Salice S.no, promotori dell'agricoltura multifunzionale e della permacultura applicata al territorio pugliese/salentino.
Nel corso della presentazione delle varie esperienze si terrà un confronto con i presenti anche al fine di valutare eventuali progetti realizzabili sul territorio di Latiano.
"Ku është balta më e ëmbël se mijalta"
- Dove il fango è più dolce del miele -
La cittadinanza, le aziende, i commercianti sono invitati".
(gli attivisti di latiano5stelle)

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi