Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 20 marzo 2014

Il concerto di Dario Pinelli & BinarioSwing, ultimo evento di "Cantori Pugliesi per ANT"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Sabato 22 marzo ultimo evento live dei
“CANTORI PUGLIESI PER ANT”
con i Dario Pinelli & BinarioSwing
al Teatro Olmi di Latiano





















Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento live dei “CANTORI PUGLIESI PER ANT” che si svolgerà sabato 22 marzo al Teatro Olmi di Latiano a partire dalle ore 20.00.
Il concerto sarà un’occasione per ascoltare l’indomabile chitarra gyspy di Pinelli che disegna le atmosfere della Swing Era e attraversa il tempo e lo spazio della musica accompagnata dai BinarioSwing: Michele Biancofiore alla chitarra ritmica, Umberto Calentini al contrabbasso e Teodoro Carriero alla batteria. Il fil rouge che lega le tappe di questo viaggio musicale è dato dalle sonorità jazz-manouche in stile Django Reinhardt, che ritroviamo sia nei brani originali di Dario Pinelli che e negli arrangiamenti con cui BinarioSwing rilegge le più famose hit di questo intramontabile genere musicale. L'ensamble di sonorità acustiche swing manouche si contamina di pop e sonorità moderne creando così inattese ritmiche, sorprendenti esplorazioni armoniche che divengono dialogo tra i legni e le voci.
Rosapaeda, Claudio Prima con la BandaAdriatica, Dario Pinelli, i Camillorè ed i Sud Sound System hanno realizzato il progetto “CANTORI PUGLIESI PER ANT” dando vita ad un CD musicale il cui ricavato sarà destinato sia all’assistenza domiciliare oncologica per i malati di cancro, sia per le attività di prevenzione e sensibilizzare della lotta contro i tumori.
L’iniziativa promossa dall’ANT (Associazione Nazionale Tumori) Delegazione di Latiano e dal Comune di Latiano vuole promuovere con la grande musica la lotta al male del secolo, il cancro, che ogni anno uccide in Italia migliaia di persone.
Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.
“Siamo molto soddisfatti per questo percorso compiuto insieme a questi straordinari artisti – dichiara il delegato ANT di Latiano Avv. Cosimo Maiorano – che hanno dimostrato una sensibilità unica verso le tematiche proposte nel progetto Cantori Pugliesi per Ant. A loro ed a tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questo cammino va il nostro ringraziamento. Sappiamo di aver raggiunto un obiettivo importante con questa iniziativa ed il merito è di tutti”.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo, che avrà inizio alle ore 20.00, è possibile telefonare al 340 8314662.
Idea Radio, 19 ottobre 2014".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi