Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 16 febbraio 2014

Torna la "Sagra del carciofo brindisino"

COSA: "Sagra del Carciofo" II° edizione
DOVE: a Brindisi, dal 27 febbraio al 2 marzo




















Riceviamo e pubblichiamo: 

"Numerosi stand enogastronomici e non solo…
A Brindisi in corso Umberto I° (da piazza Cairoli a piazza Vittoria)
-Giovedì 27 febbraio 2014dalle ore 17.00 alle ore24.00
-Venerdì 28 febbraio 2014dalle ore 17.00 alle ore 24.00
-Sabato 1 marzo 2014 dalle ore 17.00 alle ore 24.00
(ore 17.00 sfilata dei carri allegorici di carnevale)
-Domenica 2 marzo 2014dalle ore 17.00 alle ore 24.00




















Sarà anche quest'anno una grande manifestazione enogastronomica dove sarà possibile degustare una varietà considerevole di prodotti tipici. Ovviamente il grande protagonista è il carciofo di Brindisi, un prodotto assai prelibato, riconosciuto per le sue innumerevoli proprietà organolettiche e terapeutiche. Un'occasione imperdibile per tutti, una grande festa che darà la possibilità di conoscere e riassaporare tantissimi prodotti, primo fra tutti il carciofo, preparato secondo le tradizioni culinarie brindisine: la focaccia ripiena di carciofi, le pettole al carciofi, carciofi fritti e al forno, insomma il carciofo che hai sempre desiderato!
Sabato 01 marzo alle ore 17:00 ci sarà per la prima volta a Brindisi, la sfilata dei fantastici carri allegorici di carnevale, per la felicità dei bambini e dei più grandi, carri e gruppi mascherati rallegreranno il centro della città, partenza piazzale Stazione, corso Umberto, piazza Cairoli, corso Garibaldi fino al sul lungo mare..
“L’associazione culturale Puglia insieme si può” ti invita alla seconda edizione della Sagra del carciofo, dopo il successo delle manifestazione del 2013: “Melonata sotto le stelle”, “La magia del cioccolato”, “I sapori del mediterraneo”;  vieni a trascorrere una serata veramente diversa, all’ insegna del divertimento, della musica, dei balli e della  degustazione di prodotti  tipici locali.
PUGLIA INSIEME SI PUO’ è un’ Associazione culturale di volontari che intende operare, nella società civile e nelle istituzioni, per la piena affermazione dei valori rappresentati dal dibattito ed il confronto di idee tra i cittadini; dal diffondere la cultura e promuovere la partecipazione democratica della città; incentivare lo sviluppo e la crescita sociale, culturale ed economica; radicare in ogni cittadino il senso di appartenenza della propria Città e migliorare la qualità della vita; la promozione della cultura della pace, della non violenza e della legalità, rifiuto della guerra, difesa dei diritti umani e civili, affermazione della piena parità tra individui, tutela delle minoranze e delle fasce deboli, tutela dell’ambiente e del territorio, affermazione del principio di solidarietà e rifiuto di ogni forma di discriminazione, di razzismo e di nazionalismo, costruzione del pluralismo culturale e libertà nell’informazione, equità sociale e sviluppo eco-sostenibile, valorizzazione della sovranità popolare nel cambiamento istituzionale.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sagradelcarciofobrindisi
Per informazioni contattare i Sigg. Cosimo Chirizzi tel. 347 3363333 - Fabio Pochi tel. 3475913874".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce al territorio