Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 26 novembre 2013

Chiusura uffici Asl, i timori degli Ecopacifisti: "il comune sta a guardare"

Riceviamo e pubblichiamo:

"La ASL  sposta i servizi e il comune… sta a guardare!!!

Con uno scarno comunicato riportato sul “Quotidiano” di Brindisi del giorno 23 novembre u.s., si viene a sapere che da lunedì 25 novembre  i locali della ASL, siti presso la scuola media B. Croce, saranno chiusi per permettere i lavori di manutenzione  e i relativi servizi ambulatoriali  ( servizio di ortopedia, endocrinologia, ginecologia e neurologia) saranno dislocati nei comuni di Torre S.S. e Mesagne . Il C.U.P. ( centro unico prenotazioni) sarà invece spostato presso un ufficio del municipio e il servizio vaccinazioni troverà posto presso una stanza del servizio di Guardia Medica.
In effetti già da qualche giorno circolavano voci di questi spostamenti, che avevano messo in allarme utenti e gli stessi operatori dei servizi, ma nulla è trapelato da parte degli amministratori comunali alcuni dei quali, interpellati verbalmente non hanno saputo dare risposte precise. Questa situazione si dovrebbe protrarre per due mesi, così come assicura il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, ma le modalità con cui avviene lascia alquanto perplessi.
L’aspetto più preoccupante riguarda sicuramente i gravi disagi che questi spostamenti comportano per la popolazione latianese,  soprattutto per le fasce più deboli come gli anziani che saranno costretti a spostarsi in altri paesi per usufruire di quei  servizi o costretti a rivolgersi alle strutture private con aggravi di spesa notevoli.
Intanto ci si chiede, assodato che gli interventi di manutenzione siano quanto mai necessari, perché i nostri amministratori non hanno pensato in tempo a trovare una allocazione alternativa all’interno del nostro comune per ospitare i suddetti servizi, considerato che altri locali comunali non  mancano,  visto che li si concede gratuitamente anche ai privati cittadini?
Che i nostri amministratori non brillino per capacità programmatorie è ormai un dato di fatto fin troppo evidente. Ma quando questa incapacità  ricade direttamente su servizi così importanti che riguardano, in particolare, le fasce di cittadini più deboli, il dato diventa, secondo noi, quanto mai allarmante!
F.to: Il coordinamento degli " Ecopacifisti”.

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi