Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 16 ottobre 2013

Messa in sicurezza del patrimonio arboreo pubblico, comunicato dei consiglieri Argentieri, Caliolo e Vitale M.

Riceviamo e pubblichiamo: 

"OGGETTO: Sicurezza del verde pubblico. Comunicato stampa.

Il gruppo consiliare Udc, già nello scorso anno, in seno alla Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici aveva proposto la realizzazione di un Piano comunale per il verde pubblico, utile a migliorare la vivibilità cittadina ed a garantire la sussistenza di un prezioso “polmone verde” per la nostra comunità.
Nell’auspicare che il redigendo Piano Urbanistico Generale possa prevedere spazi per la realizzazione di nuove aree verdi e per l’ampliamento, laddove possibile, di quelle già esistenti, crediamo che l’Amministrazione Comunale possa già avviare una pianificazione della presenza e della distribuzione del patrimonio arboreo pubblico, programmando, oltre la manutenzione straordinaria, la sostituzione di quelle piante che ormai irrimediabilmente dovessero arrecare pericolo alla popolazione.
Il recente cedimento di un grosso albero in piazzale Gabriele Monasterio, in prossimità di un edificio scolastico, fa riflettere sulla necessità della messa in sicurezza del patrimonio arboreo pubblico anche al fine di scongiurare il verificarsi di drammatici incidenti.
In particolare intendiamo richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sull’urgente necessità di verificare lo stato di sicurezza degli alberi che dimorano intorno all’edificio scolastico di viale Fosse Ardeatine.
F.to: I Consiglieri Comunali
Gabriele Argentieri (Udc)
Pasquale Caliolo (Indipendente)
Mauro Vitale (Udc)".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi