Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 31 luglio 2013

Domenica 4 agosto c'e' "Festa in Masseria"

Riceviamo e pubblichiamo: 















"XXI FESTA IN MASSERIA – DOMENICA 4 AGOSTO – MASSERIA MARANGIOSA, CONTRADA MARANGIOSA, LATIANO
Si ripete anche quest’anno quello che è divenuto un appuntamento imperdibile dell’estate latianese, la Festa in Masseria, che è ormai annoverata tra gli appuntamenti salentini che più di molti altri sono in grado di far rivivere le antiche tradizioni popolari, sia dal punto di vista enogastronomico che da quello musicale. Infatti, nel corso della serata, sarà possibile degustare piatti tipici come carne alla brace, panzerotti fritti, focaccia tipica pugliese e prodotti caseari, il tutto innaffiato da un ottimo vino nostrano. L’atmosfera di festa è sottolineata dalle tradizionali note della musica popolare salentina che tanto successo mondiale sta vivendo da qualche tempo.
La festa in masseria è organizzata dalla locale Associazione Pro Loco, con il patrocinio della Città di Latiano e la collaborazione del GAL Terra dei Messapi.
L’appuntamento è anche per quest’anno la prima domenica di agosto, sempre nella bellissima realtà produttiva della masseria Marangiosa, una delle più importanti aziende agricole/casearie del Salento. Questa masseria è una masseria didattica. Si tratta di aziende agricole o zootecniche che fanno visitare le proprie strutture a scuole, famiglie e singoli, interessati a vedere da vicino i processi che vi si svolgono nel corso dell’anno. La Masseria Marangiosa si estende su 95 ettari a seminativo, con oliveti e prati, sui quali pascolano animali quali: bovini, equini, ovini, caprini, asini, suini e animali di piccola corte. Al suo interno vi è la presenza di un caseificio aziendale, dove si producono i formaggi tradizionali.
Siete tutti invitati a partecipare per essere parte attiva di un momento che va ben oltre la festa, in un percorso nella storia e nella cultura della nostra terra, tra i sapori e le musiche della tradizione popolare salentina".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi