Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 27 luglio 2013

Artistinstrada: martedì 30 luglio

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Artistinstrada – Dialogo con l’arte e le culture del Mediterraneo - 30 luglio

L’Amministrazione Comunale di Latiano – Assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con il progetto Tur.Grate2, “Azioni InteGRATE di Promozione dello sviluppo TURistico sostenibile”, presenta la I edizione di “ARTISTINSTRADA”, dialogo con l’arte e le culture del Mediterraneo.

Nell'iniziativa "ARTISTINSTRADA", che si terrà nell’intero centro storico di Latiano, artisti provenienti da tutto il mondo, in particolare dai paesi del Mediterraneo, si esibiranno con spettacoli, canti, danza, o qualsiasi forma artistica e letteraria.
La manifestazione si pone l’obiettivo della valorizzazione del centro storico, quale fattore primario in un’ottica di rilancio del turismo locale, nonché l’incontro tra culture diverse, nella prospettiva della crescita del patrimonio di conoscenze di ogni partecipante.
Il 30 luglio, a partire dalle ore 21.00, appuntamento a Latiano per partecipare ad un evento di grande valore ed ammirare la straordinaria ricchezza e le molteplici qualità del centro storico quale patrimonio collettivo della nostra città.  Arte e cultura popolare, concerti di musica, performance artistiche, danza, recitazione e gestualità si intrecciano con la musica, creando una fusione inscindibile. L'iniziativa promuove un percorso culturale che fa scoprire allo spettatore tradizioni e costumi dei popoli vicini e lontani.

Un secondo appuntamento di dialogo e scambio culturale transfrontaliero per promuovere origini, arte e tradizioni storiche è previsto per la Fiera di ottobre in cui verrà creato uno spazio espositivo in cui tutti i partner del progetto potranno esporre i loro migliori prodotti culturali, enogastronomici e artigianali nonché un ulteriore spazio creativo di scambi culturali, artistici e letterari".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi