Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 26 febbraio 2012

Un convegno dell'Azione Cattolica della Diocesi di Oria

Riceviamo e pubblichiamo:

"Convegno Azione Cattolica Diocesana: "La crisi interpella la Speranza"
L’Azione Cattolica Italiana diocesana, in occasione della “Settimana Sociale”, ha organizzato per sabato 3 marzo 2012, in collaborazione con alcuni Uffici Pastorali Diocesani (Ufficio Pastorale della Famiglia, Ufficio della Pastorale Giovanile, Ufficio per i Problemi Sociali e del Lavoro, Caritas Diocesana, Progetto Policoro) e con il contributo del Movimento dei lavoratori, un Convegno pubblico dal titolo: “La crisi interpella la Speranza”.
Il Convegno offrirà l’opportunità di constatare come la grande “crisi” che stiamo attraversando, non ha colpito solo il lato economico, ma ha influenzato tantissimi aspetti della nostra vita quotidiana.
Partendo quindi dalla “Famiglia”, i vari relatori ci aiuteranno a comprendere come la Speranza possa, di fatto, essere d’ausilio in questo momento storico.
Il Convegno si terrà sabato 3 marzo 2012 dalle 16.00 alle 20.00 presso la "Cantina Produttori Vini” di Manduria e vedrà la presenza dei seguenti relatori:
Don Giuseppe Masiero - Assistente Nazionale del Settore Adulti e dell’MLAC di Azione Cattolica Italiana;
-Avv. Giuseppe Barbaro – Vice Presidente del Forum Nazionale delle famiglie;
-Dott. Giovanni Morelli – Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni
-Dott.ssa Daniela Fumarola – Segretaria generale UST CISL di Taranto
-Dott. Rino Spedicato – Osservatorio regionale del Volontariato
-Don Salvatore Ferdinandi - Vice Direttore Caritas Nazionale
Dopo un dibattito, la parola sarà data ai Direttori degli Uffici interessati e al Presidente dell’Azione Cattolica, presiederà e concluderà S.E. Mons. Vincenzo Pisanello.
F.to: Mlac Diocesi di Oria".

---------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it