Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 26 febbraio 2012

Per il circolo Fli "SeL sconfessa il sindaco"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Latiano, il 25/02/2012
Il SEL sconfessa il Sindaco!
Venerdì 17 febbraio 2012, veniva pubblicato sul blog Latiano-Splinder (la voce di Latiano) un comunicato stampa a firma del Sindaco Antonio De Giorgi, con il quale si rendeva noto il conferimento dell’incarico di assessore con delega all’urbanistica al Consigliere Comunale Felice Cariolo.
Sempre nel medesimo comunicato, il sindaco evidenziava a chiare lettere che il neo assessore “…fa parte del partito del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola (SEL)…” e pertanto gli equilibri rimanevano inalterati.
Di contro, lunedì 20 febbraio il circolo cittadino di Sel Sez. di Latiano, rendeva ufficialmente noto che garantiva all’attuale maggioranza solo l’appoggio esterno, rinunciando a qualsivoglia incarico di “governo”. Tale decisione, veniva motivata dagli esponenti locali del SEL, quale conseguenza dell’inerzia politico-amministrativa della maggioranza in questi due anni. Pertanto concludeva che ogni “…incarico di governo di qualsiasi natura sarà assunto solo ed esclusivamente a titolo personale e non sarà rappresentativo di SeL…” .
Dal nostro punto di vista non appare chiaro ed evidente a quale dei due comunicati dare credito e sostanza, in quanto il Sindaco afferma che gli equilibri restano inalterati, mentre i responsabili di SEL evidenziano –con tono pungente-  che non vi è nessuna rappresentanza nella giunta comunale.
Sempre, con altrettanta onestà e sincerità, è davvero difficile comprendere il tipo di politica   dei consiglieri di SEL, in quanto da una parte danno l’appoggio esterno alla maggioranza, mentre dall’altra la criticano aspramente per non aver dato slancio all’attività politico-amministrativa.
Il nostro compito è quello di rimarcare ancora una volta l’inerzia amministrativa a cui assistiamo, e di chiedere con insistenza, come altre volte abbiamo fatto, se è necessario ancora per la Città di Latiano sopportare i costi di uno staff che si fa davvero fatica a digerire.
Chiediamo ancora: è questo il cambiamento che volevate per la nostra città?
F.to: FLI Circolo di Latiano".

-------------------------
COMUNICATI E INTERVENTI ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it