Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 14 febbraio 2012

Fli Latiano sulla mancata nomina del nuovo assessore comunale dopo le dimissioni di Distante

Riceviamo e pubblichiamo:

"LATIANO: 12 FEBBRAIO 2012
COMUNICATO STAMPA FUTURO E LIBERTA’ LATIANO:  MA L’AMMINISTRAZIONE C’E’?
Ormai è trascorso circa un mese dalle dimissioni dell’assessore Distante,  ed a tutt’oggi il Sindaco non ha ancora provveduto alla nomina del suo successore.
Da quanto ci par di capire, la mancata scelta dipende da equilibri che riguardano sia l’amministrazione che il consiglio comunale, e quindi riguardano ben poco la vita dei cittadini.
Tali equilibri, potrebbero venir meno a causa dei veti posti in essere dalle varie forze politiche di maggioranza che siedono nell’assise comunale se l’eventuale identificazione del nuovo successore fosse il risultato di un consequenziale ragionamento logico-politico.
E’ opportuno richiamare alla memoria  che Distante, nominato assessore esterno in quota SEL, nelle motivazioni che lo hanno spinto a rassegnare le proprie dimissioni, ha criticato fortemente tutta l’amministrazione. Questo farebbe supporre il venir meno dell’appoggio dei consiglieri di SEL all’attuale maggioranza, a meno che, con una interpretazione a dir poco singolare, i citati consiglieri non ritengano che tali critiche siano di natura personale e non politica.
Oggi tutti noi prendiamo atto che il ritardo nella nomina non sia determinato dalla difficoltà di individuare chi possa avere esperienze professionali e politiche adeguate a ricoprire tale carica, ma deriva da quella mancanza di senso di responsabilità che dall’inizio caratterizza chi è a capo dell’amministrazione comunale.
Come è possibile che in una situazione di grave congiuntura economica che attanaglia il paese e la Provincia, il sindaco non reputi ancora necessario privarsi dello staff esterno dei 3 saggi con compiti mai definiti e di dubbia utilità, e invece non nomini un nuovo assessore all’urbanistica che ha compiti istituzionalmente codificati???
In attesa di sollecita risposta, vi chiediamo rispetto per i cittadini latianesi.
F.to: IL CIRCOLO FUTURO E LIBERTA’ SEZIONE DI LATIANO".
-----------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it