Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 16 febbraio 2012

Vittorio Madama interviene sulla questione "Contrada Mariano"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Egregio direttore,
in questi ultimi tempi si è molto speculato  sulla mancata bonifica della  discarica sita in contrada “MARIANO” sulla via di San Vito dei Normanni  SENZA che l’Amministrazione Comunale intervenisse dopo aver consultato le carte dei propri uffici e con i vari blog e giornalisti pronti ad addossare la responsabilità della mancata bonifica su tutti i Sindaci che nel tempo si erano succeduti e specialmente il blog di “LATIANOITACA.BLOGSPOT.COM “  abituato  a dare SEMPRE ADDOSSO, senza fare mai i dovuti riscontri , ai sindaci colpevolizzandoli in modo indescrivibile. Evidentemente questo blog ha il gusto sadico di infierire su tutti i sindaci, sintomo questo di una frustrazione profonda che un buon psicologo saprebbe trovare.
Ebbene mi corre l’obbligo di chiarire con documenti inoppugnabili che ti allego come stanno realmente le cose.
E’ opportuno che si sappia che la ditta Sogea, vincitrice della gara di appalto per la raccolta della spazzatura a Latiano tra le  proposte avanzate in sede di gara offriva a proprie spese  la bonifica della ex discarica sita in zona Mariano e con nota del  30.12.1992  prospettava al sindaco dell’epoca (il sottoscritto) un programma di interventi teso alla bonifica della zona. Il Sindaco dell’epoca (il sottoscritto) con deliberazione della Giunta Municipale n.112 dell’ 1.3.1993 (che ti allego integralmente) visto che il  tecnico comunale dichiarava la propria incompetenza sull’argomento deliberava di dare incarico al geologo GIUSEPPE LUPARELLI di esprimersi sulla richiesta della ditta e di seguirne  i  lavori. Non possiedo l’atto finale ed il relativo verbale dovrebbero essere nelle carte degli uffici. Tenga presente che  il risultato finale fu positivo e che nel frattempo tra i lavori da realizzare e le relative perizie si arrivò al rinnovo delle elezioni comunali alle quali il sottoscritto, sebbene sindaco uscente, decise di non proporre più la sua candidatura al consiglio comunale.
Sarebbe opportuno che i vari blog  i giornalisti e l’Amministrazione Comunale con i propri uffici prima di addossare responsabilità verificassero con scrupolo le cose.  Tanto mi premeva farle presente con preghiera di pubblicazione.
Cordialità Vittorio MADAMA
Latiano,lì  15 febbraio 2012".

----------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it