Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 25 gennaio 2012

Una nuova riflessione di Vittorio Madama sulla situazione politica cittadina


Riceviamo e pubblichiamo: 

"LETTERA APERTA
Nella mia ultima lettera aperta ho sostenuto,dopo le dimissioni dell’assessore Distante, che sarebbe stato necessario uno scatto di orgoglio con la costituzione di una nuova Giunta,nuova sotto tutti i punti di vista, che includesse tutti i partiti e le formazioni che si richiamano al centrosinistra con allargamento  all’U.D.C.
Ciò è necessario  per eliminare le tensioni e divisioni della scorsa campagna elettorale e prepararsi    al meglio per i  prossimi  impegni elettorali;  prima di dare il tempo alle opposizioni (che nel nostro paese per la  verità non esistono) di riorganizzarsi. E’ chiaro che una Giunta di questo tipo presuppone come condizione indispensabile un chiaro accordo su un programma che, sia pure di pochi punti, faccia uscire questo nostro paese  da una inerzia che si prolunga da molto tempo. I temi, vitali per la nostra cittadina, su cui  la Giunta dovrebbe cimentarsi dovrebbero essere: SVILUPPO DEL TERRITORIO, LAVORI PUBBLICI, SERVIZI SOCIO-SANITARI.
Prima di affrontare questi tre argomenti è indispensabile però, secondo il mio modesto pensiero, eliminare o almeno rivedere la utilità dello Staff  Tecnico nominato dal Sindaco che. se non vado errato, finora è costato alle casse comunali circa  130.000 EURO  pari a DUECENTOCINQUANTAMILIONI delle vecchie lire e che le ristrettezze di bilancio non ce lo più  permettono.
Nacque,è vero, per dare una mano ai consiglieri comunali e agli assessori che per la prima volta si affacciavano alla vita amministrativa; ma ora dopo due anni circa penso che lo staff tecnico debba essere rivisto. Dopo ciò occorrerebbe affrontare i tre temi sopra evidenziati ridando slancio all’Urbanistica con l’adozione del  PUG e di  altri strumenti urbanistici sostenibili  che consentano la ripresa della  edilizia e delle attività ad essa connesse. Predisporre contemporaneamente un serio programma di investimenti nel campo dei lavori pubblici che consenta un ritorno economico necessario in questo momento di crisi. Infine occorre un serio impegno nel capo dei servizi socio-sanitari fermi a Latiano dall’epoca dell’assessore Ada Spina le cui realizzazioni e il cui impegno   non ha conosciuto rivali. E’ necessario stimolare QUESTO SETTORE, PIU’ DI OGNI ALTRO, onde consentire alla povera gente che la crisi attuale ha messo in ginocchio di alleviarne i disagi.
Tanto per dare un contributo al mio Paese.
Latiano,lì 24 gennaio 2012
F.to: VITTORIO MADAMA".

--------------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it