Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 30 gennaio 2012

Il consigliere comunale Cavallo sul disagio sociale e la criminalità

Riceviamo e pubblichiamo:

"Attività produttive e disagio sociale: il ruolo della politica.
La crisi economica morde, il disagio sociale cresce sempre più, ed è in questo magma che purtroppo trovano terreno fertile atti di microcriminalità, di intimidazione e di pura delinquenza come quelli che i nostri commercianti ed i nostri piccoli imprenditori hanno subito in questi ultimi mesi, e che hanno raggiunto il culmine nel violento atto criminale compiuto ai danni del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore De Punzio.
All'amico Salvatore rinnovo la mia più sentita solidarietà e vicinanza umana e politica.
Alla condanna netta e totale di questi episodi di violenza va però associata la salvaguardia del diritto ineludibile alla sicurezza di ogni cittadino Latianese e l'impegno forte e risoluto di tutta la classe politica locale a farsi garante delle istanze di quei commercianti e di quegli artigiani che ogni mattina alzano la saracinesca della propria attività e del proprio laboratorio e danno respiro vitale all'economia del paese.
Latiano è fatta di queste persone e dei loro sacrifici e questa Latiano, che lavora e produce, deve sentire le istituzioni vicine, e che la politica vuole finalmente riappropriarsi di quel ruolo, già da troppi anni perduto, creando finalmente quello sviluppo necessario a produrre occupazione, perchè è solo il lavoro, è solo l'etica della responsabilità che possono arginare il crescente disagio sociale che ci allarma tutti e genera bisogni crescenti.
Pertanto, l'opera politica deve trasformarsi in concretezza, in fatti, deve avere il coraggio di guardare lontano, tutelando le nuove generazioni.
La politica ha il dovere di fondarsi su valori, su programmi veri da attuare.
Senza coerenza tra ciò che programmiamo e ciò che realizziamo la politica perde la fiducia della gente e, soprattutto, perde la sua funzione sociale: risolvere i problemi dei cittadini, aprire prospettive e nuovi orizzonti, dare speranza, accendere entusiasmi.
Occorre perciò un grande senso di appartenenza alla nostra città, un grande sforzo collettivo per far sentire a chi lavora e produce che la classe politica c'è, che le istituzioni ci sono. Da troppi anni ormai questo paese è fermo e va assolutamente rimesso in moto! Se così non fosse, il declino della nostra città sarà inarrestabile.
F.to: Consigliere Comunale Tommaso Cavallo (Democratici e Riformisti)".
------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it