Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 21 gennaio 2012

Dimissioni assessore Distante, per Madama è arrivato il momento di azzerare la giunta


Riceviamo e pubblichiamo:

"LETTERA APERTA
Che un membro della Giunta Municipale rivolgesse un attacco così violento nei riguardi dei suoi colleghi per spiegare i motivi delle sue dimissioni da assessore non lo avevo, nella mia lunga carriera politica,mai visto. La cosa è ancora più grave ove si pensi che l’assessore Distante è un professionista giovane che si era affacciato da poco alla politica e che è in quota SEL, Partito che da anni predica un diverso modo di far politica.
Per me che ho scritto tre lettere aperte al Sindaco nelle quali evidenziavo che sarebbe stato più opportuno un diverso modo di fare politica e una diversa soluzione di alcuni problemi amministrativi la posizione assunta dall’assessore Distante nella sua lettera di dimissioni non potrebbe non farmi piacere. Ciò dimostrava che avevo pienamente ragione quando all’epoca criticavo l’operato della Giunta De Giorgi.
Le dimissioni del’Assessore DISTANTE sono soltanto la punta di un iceberg; il malessere che attanaglia la Giunta De Giorgi è molto più diffuso e profondo. Tutto ciò è frutto della inesperienza o invece di qualcosa che ci sfugge?
A questo punto credo che anziché affrontare la crisi, perché di crisi si tratta, con palliativi che servirebbero solo a prolungarne l’agonia occorrerebbe uno scatto di orgoglio azzerando tutto per dare vita ad una Giunta diversa sotto tutti i profili che comprenda tutti i partiti del centrosinistra allargata all’UDC. Ciò contribuirebbe ad eliminare le divisioni del recente passato e getterebbe le basi per instaurare un diverso modo di fare politica. Se però il Sindaco De Giorgi si arrocca nel Palazzo dando retta ai consiglieri... allora tempi più bui attendono il nostro Comune.
Sono fiducioso che ci sarà uno scatto di orgoglio e che gli interessi della cittadinanza prevarranno su quelli “di bottega”.
Latiano,lì 20 gennaio 2012
F.to: VITTORIO MADAMA".

-------------------
COMUNICATI E INTERVENTI ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it

TUTTE LE NOTIZIE DA LATIANO (BRINDISI)