Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 14 giugno 2025

Bartolo Longo da Latiano Santo in Piazza San Pietro domenica 19 ottobre 2025. Questa sera alle 20 preghiera comunitaria

Papa Leone XIV nel suo primo Concistoro del 13 giugno 2025 ha decretato che Bartolo Longo sarà canonizzato in Piazza San Pietro a Roma domenica 19 ottobre 2025. 


Appena dopo le dieci di ieri mattina, il Bollettino quotidiano della Sala Stampa vaticana ha comunicato che il Papa, nel corso del Concistoro, ha decretato che il Beato Pier Giorgio Frassati, insieme al Beato Carlo Acutis, siano iscritti all’Albo dei Santi domenica 7 settembre 2025, mentre i Beati Ignazio Choukrallah Maloyan, Peter To Rot, Vincenza Maria Poloni, Maria del Monte Carmelo Rendiles Martínez, Maria Troncatti, José Gregorio Hernández Cisneros e Bartolo Longo siano iscritti all’Albo dei Santi domenica 19 ottobre 2025. 


L’annuncio tanto atteso dai devoti della Madonna del Rosario di Pompei di tutto il mondo, è arrivato.  Le campane delle chiese pompeiane e latianesi hanno suonato a festa, e la banda musicale latianese ha percorso le vie principali della cittadina partendo proprio dalla piazza che porta il nome del Santo latianese, che diede vita alle opere di carità a Valle di Pompei, edificandovi il Santuario dedicato alla Madonna del Rosario. 


Questa sera, alle ore 20.00 sul piazzale antistante la Chiesa Madre di Latiano, per ringraziare il Signore dell’annuncio della data di canonizzazione di Bartolo Longo, ci sarà un momento di preghiera comunitaria con la recita del Santo Rosario, la preghiera di cui lo stesso Bartolo Longo si è fatto apostolo. 


Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 



--------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet