Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 24 maggio 2019

Chisura scuola B. Longo, il documento dei genitori

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Nel prendere atto del comunicato della Dirigente Scolastica relativo alla chiusura del plesso Bartolo Longo, scaturita dalla relazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con la quale è stato comunicato che non potrà “essere consentita” la prosecuzione delle attività scolastiche, la componente genitori in seno al Consiglio d’Istituto, preliminarmente condivide la scelta della Dirigente Scolastica di chiusura del plesso.
Tuttavia, è opportuno ricordare, che in tempi non sospetti, questa componente si era opposta al repentino accorpamento della scuola Monasterio – Croce, disposto dall’amministrazione comunale, proponendo alla stessa, lo slittamento a settembre dell’accorpamento e suggerendo di spostare gli alunni della Bartolo Longo presso il piano inferiore della Monasterio, in attesa della chiusura dei cantieri.
Senza voler alimentare inutili e sterili polemiche, corre l’obbligo ricordare che in risposta a detta proposta, ci fu riferito che i lavori potevano proseguire contemporaneamente alle attività scolastiche.
Nell’augurarci che venga riposta ancora maggiore attenzione affinchè null’altro si ripeta, auspichiamo che possa essere trovata, nel più breve tempo possibile, un’adeguata soluzione che dia degno prosieguo allo svolgimento delle attività scolastiche, in sicurezza per ALUNNI, DOCENTI e PERSONALE ATA.
f.to: La componente genitori in seno al Consiglio di Istituto".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2004!