Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 5 luglio 2018

Lavori stradali sui social: Summa parla di "populismo"

A seguito dei lavori stradali che riguardano alcune strade comunali, di cui l'Amministrazione comunale ha informato sui social-network, registriamo l'intervento dell'ex assessore ai LL.PP. Francesco Summa, che riceviamo e pubblichiamo: 

"Il dilagante fenomeno del Populismo colpisce anche Latiano.

Le regole del buon galateo vorrebbero che i risultati, frutto dell’azione amministrativa, rientrassero nei compiti doveri dell’amministratore evitandone la propaganda ad oltranza, essendo essi atti dovuti.Non è certamente reato se questo non accade e altresì poco rispettoso non informare adeguatamente la gente di quanto accade sul proprio territorio.
In questi giorni nella Città di Latiano sono stati avviati dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco avv. Cosimo Maiorano i lavori per il rifacimento del manto stradale che riguarderanno diverse vie del paese.
Nel rivendicare i meriti e la paternità non propri di questo importante intervento, è sfuggito in BUONA FEDE ai nostri amministratori di ringraziare prima di ogni altro i cittadini Latianesi,dato atto che questi lavori si sono potuti realizzare grazie ad una richiesta di un mutuo di € 400.000,00 con la Cassa Depositi e Prestiti avanzata nell’anno 2014 (e quindi amministrazione precedente),somme che il nostro Comune sta già restituendo attraverso una rata mensile.
Chiarito questo banalissimo aspetto, rivolgo i miei complimenti a quanti si sono adoperati per rendere tecnicamente possibili tali interventi.
Voglio ancora sperare che nelle priorità di questa squadra di governo ci sia spazio e tempo per affrontare anche problemi meno importanti: mi riferisco al delicato quanto inevitabile tema del PUG, del quale Latiano ne ha urgente bisogno, e all’annosa questione del Palazzetto dello Sport, che necessita di lavori di completamento affinché tutti i latianesi ne possano essere fruitori.
Inoltre, occorre cominciare seriamente a lavorare sul comparto che riguarda l’area artigianale, completare i lavori che riguardano il nuovo ampliamento cimiteriale dove numerose gentilizie sono state realizzate e altre in via di realizzazione.
Voglio ancora sperare di vedere una Latiano competitiva, ambiziosa. La Latiano di un tempo.
Buon lavoro!!!
f.to: Francesco Summa, già assessore ai LL.PP.".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!