Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 10 febbraio 2018

In arrivo un finanziamento per l'adeguamento sismico degli edifici scolastici latianesi

"SCUOLE IN SICUREZZA

Latiano e solo altri tre comuni nell'intera provincia di Brindisi saranno destinatari di un finanziamento per interventi di adeguamento-miglioramento sismico degli edifici scolastici. In data 28 novembre 2017 il Ministro dell’istruzione dell’Università e Ricerca ha firmato il decreto n. 929, con il quale si è proceduto ad assegnare al nostro comune la somma di euro 350.000,00 di cui euro 150.000,00 per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza sulla Scuola Media “G.Monasterio” ed euro 200.000,00 per interventi strutturali sulla Scuola Elementare “F.Errico”.
L’elenco completo dei comuni beneficiari è stato pubblicato il 05 febbraio 2018 sul sito del MIUR.
Seguirà adesso la progettualità specifica per porre in essere gli interventi necessari contestualmente ad una fase di formazione degli enti locali gestita direttamente dal MIUR, al fine di garantire un iter corretto delle procedure. Ringrazio la mia amministrazione ed in particolare l'assessore ai lavori Pubblici dott.ssa Martina Maria Rosaria e il responsabile dell'Ufficio Tecnico e tutti i suoi collaboratori per il professionale impegno profuso per il raggiungimento di un risultato importantissimo per la nostra comunità. Continua l'attività di questa Amministrazione comunale per cambiare in meglio la nostra città e garantire un futuro migliore per i nostri figli.
f.to: Il Sindaco
avv. Cosimo Maiorano".

---------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, dal 2004 sul web!