Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 31 maggio 2017

Madama: "Azienda Speciale Scazzeri chiude lasciando un mare di debiti. Errore non aver disposto immediatamente l'esternalizzazione"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"L’ISTITUTO CATERINA SCAZZERI CHIUDE I BATTENTI. CHI PAGHERA’ I DEBITI? CHE FINE FARA’ IL PERSONALE?

L’istituto Caterina Scazzeri ha chiuso i battenti. Questa Casa di Riposo che durante la gestione delle Suore era stato il fiore all’occhiello di tutte le amministrazioni comunali che negli anni si erano succedute, chiude lasciando un mare di debiti. Sin dall’inizio abbiamo sempre criticato la scelta della Giunta DE GIORGI-DE PUNZIO, che ebbe, anni addietro, la infelice idea di costituire questa AZIENDA SPECIALE dotandola subito, con una solerzia eccezionale, di personale che pare fosse addirittura, allora, in misura superiore agli ospiti che pagavano la retta. Poi dopo è arrivata la Giunta di MAIORANO-ARGENTIERI, che invece di correre ai ripari ed esternalizzare il servizio, continuò imperterrita nella medesima gestione accumulando così ancora più debiti. Ora con la giunta MAIORANO-ARGENTIERI-DE PUNZIO, questo ultimo uno degli inventori dell’AZIENDA SPECIALE, si chiude! LA SITUAZIONE E’ TALMENTE GRAVE CHE E’ IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI; i debiti accumulati infatti sono di svariati centinaia di migliaia di euro, il personale poi non percepisce gli emolumenti da molti mesi.
Se all’errore commesso dalla giunta DE GIORGI-DE PUNZIO si fosse, come ho sempre sostenuto, risposto appena dopo l’insediamento della giunta MAIORANO-ARGENTIERI (sono passati quasi due anni) con la esternalizzazione del servizio, non si sarebbe giunti a questa conclusione. Ma siccome come ho sempre detto la giunta MAIORANO ha “deciso di non decidere” non solo su questa vicenda, ma come in futuro vedremo su tutta la problematica comunale, ecco le conseguenze disastrose. Erano impegnati, poveretti, a sopravvivere date le continue dimissioni degli assessori mica potevano pensare a queste cose.
Il fatto grave di questa vicenda è che non solo si chiude un servizio importante, ma si lasciano sul lastrico i lavoratori che per mesi hanno lavorato senza retribuzione ed infine si ereditano centinaia di migliaia di euro di debiti che il contribuente grazie agli errori di amministratori incompetenti dovrà ripianare. Ma chi se ne frega...... tanto a pagare saranno sempre i soliti. CHE FALLIMENTO!
Ne vedremo altre di queste situazioni. A risentirci a presto.
Latiano 30 giugno 2017
f.to: VITTORIO MADAMA".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi