Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 16 febbraio 2017

"Invito a Palazzo": il sabato mattina visite guidate gratuite a Palazzo Imperiali

Riceviamo e pubblichiamo: 

"INVITO A PALAZZO – Visite guidate gratuite al Palazzo Imperiali di Latiano

L’Amministrazione Comunale della Città di Latiano, in attuazione del progetto “Alla Scoperta dell’Alto Salento: Itinerari” dell'Aggregazione Territoriale/SAC: “L'Appia del Messapi: dalle Murge al Salento”, presenta una serie di visite guidate gratuite con l’obiettivo di valorizzare i beni culturali della città.
Grazie all’iniziativa “Invito a Palazzo” ogni sabato mattina, dal mese di febbraio al mese di maggio, una guida esperta sarà a disposizione delle scolaresche e di gruppi organizzati, accompagnandoli nella visita di Palazzo Imperiali. La struttura, un ex castello poi divenuto residenza signorile, è oggi un contenitore culturale sede della Biblioteca Civica G. De Nitto, della Mediateca e di diverse sale espositive. Qui i visitatori potranno immergersi nella storia e nell’arte ammirando le tele della Quadreria Imperiali, costituita da una collezione di 15 opere risalenti al XVII-XVIII secolo; sarà inoltre possibile ammirare gli affreschi del salone di rappresentanza realizzati dal pittore Agesilao Flora nel 1928 e la collezione archeologica Marseglia, collezione privata di reperti archeologici donata alla Città di Latiano.
La prenotazione della visita è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 0831.727871 (Ufficio Iat Latiano) – 366.2264803 (Anna Lisa Bitonto)".

-------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi