Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 27 dicembre 2016

L'istituto "Armando Franco" di Mesagne piange la scomparsa di Anna Maria Longo

Riceviamo, dall'avv. A. Vangi, e pubblichiamo:

"Nella giornata di Santo Stefano, primo martire cristiano, è transitata a miglior vita, all'età di 55 anni Longo Anna Maria, uno dei pilastri dell'Istituto Mons. A. Franco di Mesagne, parente del famoso Beato latianese, dopo un personale martirio sia per la morte immatura del suo caro consorte Raffaele Ferretti e sia per la sua malattia, che è terminata in questa giornata.
La Scuola la vuole ricordare per il suo stile di vita, sempre impegnata a titolo di puro volontariato nel sociale, nonostante la malattia, sia come Direttore Amministrativo e sia come V. Presidente del famoso Istituto mesagnese, nonchè collaboratrice formativa presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Latiano. Durante la sua guida amministrativa l'Istituto Mons. A. Franco di Mesagne ha raggiunto il numero di 200 alunni, iscritti e frequentanti, con oltre cento docenti, che ora lavorano tutti nella scuola pubblica. Era davvero incredibile come riusciva ad avvicinare gli alunni, soprattutto quelli che aumentano la percentuale della dispersione scolastica, ed a farli iscrivere e frequentare la scuola, sottraendoli ai pericoli della strada ed avviandoli verso un futuro migliore, più lineare, tranquillo e libero da situazioni delinquenziali. La sua educazione cristiana, il suo entusiasmo, la sua costanza, la sua competenza, la sua umanità, il marito Raffaele, i figli Noemi e Mirko, il fratello Don Bartolo, l'essere umano in genere, sono sempre stati i punti di riferimento e valori della sua vita, che ha sempre adorato come dono di Dio.
Il fratello Don Bartolo, i figli Noemi e Mirko, assieme a tutti gli altri parenti ed amici, la ricorderanno presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Latiano il 27.12.2016 alle ore 15.30.
f.to: Istituto Mons. A. Franco".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi