Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 29 dicembre 2016

Crisi a Palazzo di Città: decisivo il consiglio comunale di domani

Riceviamo dal Sindaco e pubblichiamo:

"La seduta del Consiglio Comunale convocata per martedì scorso, 28 dicembre, è andata deserta per mancanza del numero legale.
All'appello iniziale sono risultati presenti in aula, oltre me, solo i Consiglieri della lista "Insieme con Maiorano".
Assenti, senza preavviso alcuno, i gruppi consiliari "Ecopacifisti" e "Noi ci siamo".
La decisione di disertare la convocazione consiliare, impedendo di fatto lo svolgimento dei lavori, assume una valenza politica che va chiaramente ben oltre il dissenso su singoli argomenti.
A questo punto, con sommo dispiacere, è doveroso prendere atto che l'esperienza politica della coalizione che ha sostenuto la mia candidatura a Sindaco nel 2015 è ormai conclusa.
Si prospettano per me due possibili decisioni: rassegnare le dimissioni o provare a trovare in Consiglio Comunale la più ampia condivisione su un programma mirato a realizzare almeno quegli obiettivi che sono già ad un passo dal vedere la luce (molti dei quali programmati da precedenti Amministrazioni Comunali), con un'attenzione particolare verso l'edilizia scolastica.
Lo spirito di servizio verso le Istituzioni, l'amore verso la mia Città, la responsabilità verso i Cittadini che mi hanno onorato del loro ampio consenso, mi spinge a non rassegnare le dimissioni e ad intraprendere una strada che richiederà ancora più impegno, più coraggio e quella dose aggiuntiva di umiltà che solo nobili finalità, e soprattutto l'assenza di qualsivoglia interesse personale, possono giustificare.
Terrò aggiornati i cittadini latianesi circa l'esito delle consultazioni che, a breve, andrò ad intraprendere confortato dal sostegno - unico, al momento, ma prezioso e manifestamente incondizionato - dei sei Consiglieri del gruppo "Insieme con Maiorano".
Latiano lì, 29.12.2016
Il Sindaco,
Avv. Cosimo Maiorano".

-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi