Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 8 novembre 2016

Venerdì al Teatro Olmi "Dall'Opera alla Canzone"

Riceviamo e pubblichiamo:

"DALL’OPERA ALLA CANZONE

Venerdì 11 novembre alle 20.00 il Teatro Olmi di Latiano ospiterà il concerto dell’Orchestra della Magna Grecia “Dall’Opera alla Canzone”.
L’orchestra, diretta da Pietro Romano, accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale con le musiche di Paisiello, Tosti, Rossini e Presicci con la voce del tenore Nico Franchini ed il clarinetto di Giovanni Marinotti. Prima del concerto, a partire dalle 19.00, si terrà una degustazione dei novelli prodotti dalla Cooperativa L’Agricola Latianese e da Chisena Vini.
L’Orchestra si trova a Taranto, una delle capitali dell’antica Magna Grecia. Così veniva chiamata la terra delle città-stato cresciute nell’Italia del Sud sul modello filosofico, politico e culturale di Atene e delle polis greche. Il nome Orchestra della Magna Grecia è stato scelto per ribadire il forte legame con un territorio ricco di storia, cultura e beni artistici di rilevanza mondiale ma, anche, per sottolineare il legame tra quel territorio e i valori universali di civiltà, libertà, democrazia, tolleranza e dialogo. Questi, elaborati per la prima volta in Atene e nelle polis greche, proprio nella Magna Grecia hanno trovato il terreno ideale per fiorire e tradursi in quello stile di vita che si è poi diffuso in tutto il mondo occidentale. Magna Grecia, dunque, come terra che esprime valori al contempo locali e universali, storici ed eterni.
Evento a cura del Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Latiano. Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 729465".

---------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi