Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 30 settembre 2016

Sabato Antonio Maggio in concerto a Latiano

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sabato 1 ottobre Antonio Maggio in concerto in Piazza Umberto I.

Sarà Antonio Maggio l’ospite musicale dell’edizione 2016 della Fera di Latiano. Il vincitore di Sanremo Giovani 2013 si esibirà in piazza Umberto I sabato 1 ottobre a partire dalle 21.00.
Antonio Maggio si fa conoscere al grande pubblico nel 2007, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avviando il progetto Aram Quartet, vocal band che entra a far parte della 1° edizione di X Factor. Il gruppo trionfa nel talent show e vince un contratto discografico con l’etichetta Sony/BMG. Pubblicano 2 album, chiARAMente (2008) e Il pericolo di essere liberi (2009), ottenendo numerosi riconoscimenti e premi. Nel 2010, però, gli Aram Quartet si sciolgono.
Nel 2011 Antonio Maggio firma con l’etichetta discografica indipendente Rusty Records, che pubblica il suo primo singolo da solista, Inconsolabile. Nello stesso anno chiede l’ammissione alla sezione Social del Festival di Sanremo 2012 con il brano Nonostante tutto, brano che non supera la selezione ma che attira l’attenzione della critica, dopo essere stato pubblicato. Nel Marzo dello stesso anno si laurea in Lingue e Letterature Euromediterranee presso l’Università del Salento, la sua terra d’origine nella quale vive tutt’ora (si specializzerà poi nel 2014 in Dinamiche interculturali e Mediazione linguistica).
A Febbraio 2013 partecipa al Festival di Sanremo, diretto dal maestro Massimo Morini, vincendo nella sezione “Giovani” con il brano Mi servirebbe sapere pubblicato successivamente per la Universal Music – sua nuova etichetta discografica – venendo certificato disco d’oro per le 15.000 copie vendute (le copie a fine 2014 ammonteranno poi a 28.000); a seguire, l’album Nonostante tutto - il primo da solista - e un lungo tour estivo di oltre 40 date. Nella stessa estate partecipa (nella categoria “Giovani”) alla prima edizione del Music Summer Festival con il brano Anche il tempo può aspettare: vince la terza puntata e arriva in finale. Siamo alla fine di Settembre: viene pubblicato il singolo Santo Lunedì, che diventa sigla del programma sportivo Il Processo del Lunedì su Rai Sport 1 e stacco di lancio delle partite a 90° Minuto.
Giunge così il momento di tornare in studio e lavorare al secondo album, che vede la luce sempre per Universal Music, il 13 Maggio 2014, anticipato dall’entrata in rotazione radiofonica del singolo L’equazione, title track del disco. Antonio Maggio è attualmente impegnato a scrivere il suo terzo album.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita.
Media Partner Idea Radio.
Idea Radio, 30 settembre 2016".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi